Volley Prato tra Livorno e Boy League........

Volley Prato tra Livorno e Boy League........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 16  dicembre  2016

Il Volley Prato ospita Livorno. Questo sabato (ore 18.00, arbitro Paesani) al Palazzetto di San Paolo

Ultima giornata del 2016 e Prato vuol chiudere l’anno da vincente davanti al proprio pubblico ed al cospetto di una graduatoria che, vittoria dopo vittoria, sta tornando a sorridere e ad assomigliare a quella che coach Novelli aveva prefigurato per la squadra fin da settembre. La squadra è cresciuta in consapevolezza e coscienza dei propri mezzi. Giocare, ed in alcuni casi perdere, con le migliori del girone ha dimostrato ai ragazzi di Novelli che se la possono giocare con tutti e questo li rende un concorrente molto pericoloso per coloro che puntano ai play off. Anche in questo senso i tre punti di quest’ultimo turno dell’anno sono fondamentali.

Per conquistarli, però, è necessario fare i conti con la Tomei ed allora attenzione all’esperienza e qualità di giocatori come Dario Castelli, centrale con un curriculum importante in categoria superiore, ed agli attaccanti Benedetti e Biagi.

 

La rosa delle due squadre:

Volley Prato:  Corti Gioele, Innocenti, Bandinelli, Pilucchini, Corti Giona, Mazzinghi, Catalano, Vannini, Coda, Spagnesi, Grassi, Pecini, Anzilotti, Scaduto, Giovannetti, Alpini. All. Novelli.

Tomei Livorno: Baldassarri, Benedetti, Biagi, Castelli, Frassinetto, Frediani, Grieco, Minuti, Nenci, Paoli D., Paone, Puccinelli, Zaccone. All. Dossena.

Arbitro: Paesani

Preliminari Boy League:

Intanto domenica il Volley Prato Under 14 tenterà l’impresa di entrare nella Boy League per poi sfidare le migliori selezioni nazionali di categoria. Ricordiamo infatti che la manifestazione è riservata alle selezioni Under 14 delle società di Serie A (Superlega e A2) ma quest’anno la Lega Pallavolo, di fronte all’iscrizione di sole undici squadre (Modena, Trentino, Padova, Monza, Milano, Ravenna, Civitanova, Perugia, Siena, Montecchio Maggiore, Santa Croce) , ha aperto la porta per la selezione di una dodicesima partecipante. Porte aperte alle società di Serie B e ad un’unica società di categoria inferiore, appunto il Volley Prato.

La selezione avverrà attraverso una fase a due gironi in cui saranno divise le otto pretendenti. Le due vincitrici e la migliore seconda si giocheranno quindi l’accesso alle magnifiche dodici in un concentramento a tre. Si giocherà al meglio dei tre set e con gare di sola andata.

Il Volley Prato è stato inserito nel Girone B che si disputa a Viterbo domenica . Avversarie i padroni di casa del Volley Life, la Sabini Castelferretti ed il Progetto Azzurra Alessano.


Il programma delle gare del 18 dicembre del Girone del Volley Prato:

ore 11.00 Sabini Castelferretti – Volley Prato; Volley Life Viterbo – Progetto Azzurra Alessano

ore 15.00 Volley Life Viterbo – Sabini Castelferretti; Volley Prato - Progetto Azzurra Alessano

ore 17:30 Volley Life Viterbo - Volley Prato; Sabini Castelferretti - Progetto Azzurra Alessano