Volley Prato e Vero Volley alla presentazione ufficiale........

Volley Prato e Vero Volley alla presentazione ufficiale........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 11 ottobre 2017

 

Volley Prato e Vero Volley Network arriva la presentazione ufficiale dell’accordo.

Lunedì 16 ottobre alle ore 18.30 in Palazzo Buonamici (via Ricasoli 25), la società del Presidente Giovanni Giuntoli ed i rappresentanti del network lombardo, la presidente  Alessandra Marzari ed il vicepresidente Claudio Bianchi, presentano alla città ed agli appassionati l’accordo firmato nel settembre scorso.

 

Una firma che era arrivata al termine di un lungo corteggiamento reciproco e che porta la società pratese nel gruppo del Vero Volley Network. L’atto ufficiale era stato siglato per parte lombarda dalla Presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari mentre per Prato a sottoscrivere l’accordo era stato ovviamente il Presidente Giuntoli.

Ma cos’è il Vero Volley Network? E’ una iniziativa messa in campo nel 2016 dalla società lombarda, che lo ricordiamo ha formazioni nella massima serie nazionale sia al maschile che al femminile. Lo scopo è quello appunto di creare un network di società che in tutta Italia lavorano sul settore giovanile per dare a tutte un sostegno tecnico, e non solo, per proporre ai giovani atleti un’unica proposta educativa e sportiva.

Insomma, un network che monitora e segue lo sviluppo dei giovani talenti del volley, che aiuta le società aderenti a far crescere gli atleti ognuno secondo le proprie possibilità e talento e che, cosa particolarmente cara al Volley Prato ed al suo direttore tecnico Mirko Novelli, regala ai giovani atleti più promettenti la possibilità di essere inseriti in realtà importanti a livello nazionale e di avere sbocchi di crescita in campionati di livello nazionale.