Volley Prato chiude la stagione tra premi e convocazioni

Volley Prato chiude la stagione tra premi e convocazioni

La stagione è terminata da qualche settimana ma il Volley Prato ne raccoglie ancora i frutti. Frutti dolcissimi che testimoniano il bel lavoro fatto da società e staff tecnico.

Tutto questo è stato evidente alle premiazioni dei campionati regionali giovanili che il Comitato Regionale Fipav Toscana ha organizzato sabato scorso al Keynes: campionati dove, nel settore maschile, la società del presidente Giovanni Giuntoli l’aveva fatta da padrone. Nel corso della mattinata, infatti, sono state premiate l’Under 17 e l’Under 15 che nella stagione appena terminata si sono laureate campioni regionali, titolo che è valso alle due formazioni l'accesso alle Finali Nazionali, dove si sono classificate rispettivamente tredicesima e decima. Grande emozione del numeroso pubblico presente quando è stato conferito il Premio speciale "Giuliano Lisi" come Miglior atleta della categoria Under 17, assegnato a Daimon Maletaj, centrale classe 2006.

A pochi giorni dalla celebrazione di sabato, poi, altra doppia soddisfazione per il Volley Prato che ha visto Federico Menchetti, libero classe 2007, e Leonardo Cecchi, palleggiatore classe 2008, convocati per la Rappresentativa Toscana che dal 26 giugno al 1 luglio sarà impegnata a difendere i colori biancorossi del “Pegaso” nel Trofeo delle Regioni che si disputerà a Campobasso dal 26 giugno al 1 Luglio. Per Menchetti, alla sua seconda partecipazione, e Cecchi, all’esordio con la maglia della Toscana, il compito di confermare e se possibile migliorare il risultato dell’anno passato quando la Toscana si classificò seconda.

Infine, ciliegina  sulla torta per il settore giovanile del Volley Prato,  la convocazione di Saverio Romei, classe 2008, convocato per lo stage della Nazionale Allievi a Zocca, attualmente in corso fino a domenica 25 Giugno.

DSCF1779jpg
Premiazione Volley Prato - Campioni Regionali Under 15 - Stagione 2022-23


DSCF1825jpg
Premiazione Volley Prato - Campioni Regionali  Under 17 - Stagione 2022-23


DSCF1846jpg
Premio "Giuliano Lisi" come Migliore Atleta Under 17 assegnato a Daimon Maletaj