Under17, vittoria nella finale di andata contro la Sestese.........

Under17, vittoria nella finale di andata contro la Sestese.........

Under 17 Maschile - Play OFF Finale Andata,

Sab 02/04/2022 16.00

PALESTRA BIAGIOTTI - SESTO FIORENTINO

PALLAVOLO SESTESE ASD - VOLLEY PRATO

0-3

Parziali 14/25 - 18/25 - 21/25

 

Rosa Volley Prato: Amoruso (L2), Bardazzi, Bragetta, Civinini J. (L1), Maletaj, Maranghi, Marchi, Matteini, Mazzinghi, Mendolicchio, Postiferi, Sottani M. (K).

Allenatore MIRKO NOVELLI


Giornata intensa per le formazioni giovanili del Volley Prato alle prese con le gare finali dei rispettivi campionati. 

La formazione Under 17 guidata da Mirko Novelli affronta in trasferta la Sestese, sfida insidiosa giocata nella stretta palestra Biagiotti per la finale di andata del campionato Territoriale e lo fà schierandosi per l’inizio della gara con Mendolicchio al palleggio, Matteini opposto, Maranghi e Mazzinghi di banda, Sottani e Maletaj al centro, Jordan Civinini libero.

Parte forte la Sestese, con tutto il suo furore agonistico ma Prato è pronto a spengerlo rapidamente, portando avanti il punteggio sulla parità giocata punto a punto fino al 10/10, poi primo break del Prato sul 10/12 e poi sul 12/14. Da qui il Prato cambia ritmo alla gara: Maranghi va in battuta e firma ben 6 ace complice la ricezione avversaria in affanno, scava un solco incolmabile portando il punteggio sul 12/22; chiude Mazzinghi con una schiacciata di prima intenzione 14/25.

Nel secondo set il Volley Prato schiera la stessa formazione del primo. Anche qui parte bene la Sestese che guadagna un discreto vantaggio, 3/8, ma il Prato è reattivo. L'ingresso di Postiferi per Maranghi fortifica la fase difensiva ed il Prato recupera sul 12 pari. Sestese ancora avanti con il Prato ancora attaccato ad inseguire. La formazione di Novelli preme sull’acceleratore, ritrova energie e ritmo, riportandosi avanti sul 17/21; Mazzinghi con due pipe fissa il punteggio sul 24, chiude il set Maletaj con un ace, 18/25.

Nel terzo set resta in campo la formazione che aveva terminato il secondo. La Sestese lavora il primo break portandosi sul 4/2, Prato risponde e ricuce sul 7/7. La partita è piacevole, con lampi di bel gioco ed errori da entrambe le parti. Un bel muro di Mendolicchio porta avanti il Prato sul 14/15 e lancia la corsa degli ospiti, frenata da un ritorno della Sestese sul 20/20. Da qui il Prato esprime una superiore determinazione, stacca gli avversari e non si volta più indietro, chiudendo il set grazie a un errore ospite per il definitivo 21/25.

Bella partita, con il Volley Prato che si è dimostrato superiore e capace di prendere in mano il gioco nei momenti critici per ripartire e scappare. Un ottimo risultato in vista del ritorno di Martedì sera alle 19 alla palestra Gramsci-Keynes.


IMG_0454JPGIMG_0457JPGIMG_0455JPG