Under 19: Volley Prato alza il trofeo Territoriale di categoria e accede al Regionale

Under 19: Volley Prato alza il trofeo Territoriale di categoria e accede al Regionale

Finale Territoriale Under 19 M

Gio 09/02/2023 - Finale Ritorno


VOLLEY PRATO - CASCINE VOLLEY EMPOLI ASD

3-0

Parziali 25/21 - 25/20 - 25/20


La prima gara dove si assegna il titolo di campione territoriale C.T Firenze è la categoria U19 dove si affrontano il Volley Prato ed il Cascine Volley Empoli. 

Forte della vittoria per 3-0 dell'andata il Volley Prato si presenta con i favori del pronostico. Primo set Civinini in regia, Maranghi e Postiferi di banda, Matteini opposto, Sottani e Dami al centro ed il capitano Menchetti libero. Inizio partita contratto da parte di entrambe le squadre con molti errori ma con il Cascine Volley deciso a dare battaglia portandosi avanti fino al 2-6. Buon turno di battuta di Matteini (con due ace ed una free ball chiusa da Maranghi) ci riportano in parità. Attacco Mazzinghi e muro Dami per il doppio vantaggio Prato e mister Bastiani chiede timeout per Empoli. Alla ripresa del gioco ancora muro Dami e primo tempo Sottani per l' 11 a 9. Empoli rimane in scia e riesce in questa fase a rispondere colpo su colpo ai pratesi con la gara che diventa imprevedibile fino al 17-16 per Prato. Poi una doppia invasione del Cascine dà un piccolo margine da gestire e sul 19-16 secondo time out per gli ospiti. Sul 20-18 Cioni sostituisce Dami in battuta ma Empoli non cede e sul 22-20 anche mister Novelli interrompe il gioco. Si riparte con un muro di Sottani e punto Matteini. Chiude il set Sottani con un ace sul 25-21. 

 Nel secondo set Volley Prato, con la stessa formazione in campo, subito pronto ed attento, sia in attacco che in difesa con tutti i suoi giocatori (da seconda linea Mazzinghi, attacco Matteini dopo difesa Menchetti, pallonetto Maranghi) ed anche al servizio. Sul 15-8 per Prato, Empoli in difficoltà e giá al secondo time out. Prato allenta un po' la tensione e commette qualche errore e così la squadra avversaria recupera qualche punto (17-13). Cambio diagonale nel Prato entra Postiferi per Civinini e Mendolicchio per Matteini. Ace Maranghi e punto in parallela di Postiferi. Sul 21-15 rientra Matteini per Mendolicchio e sul 21-16 si chiude il cambio con Civinini per Postiferi. Doppio Ace Empoli (21-18) e tempo Prato per interrompere la rimonta. Cioni in battuta al posto di Sottani. 24-20. punto Matteini e Prato Campione 25-20. 

Il terzo set vede in campo Mendolicchio al palleggio, centrali Villani e Matteini, Postiferi opposto. Set anche questo equilibrato con Prato che sembra poter controllare l'andamento della partita. Si procede senza particolari scossoni fino al 15-10. Entra Balletta per Maranghi. Un doppio ace empolese riaccende il finale della partita fino al 20-18. Sostituzione Civinini per Mendolicchio. Muro Villani per il 21-18. Entra Bardazzi al servizio. Prato tra l'entusiasmo dei presenti chiude il set 25-21 e si laurea così Campione Territoriale Under 19

Un caloroso pubblico delle grandi occasioni alla palestra di Maliseti ha assistito ad una bella finale dove il Volley Prato ha dimostrato più esperienza e concretezza in tutti i suoi elementi. In un clima di amicizia si svolge la Festa finale per la premiazione con la presenza del presidente FIPAV Firenze Claudia Frascati. Complimenti alle squadre, che parteciperanno entrambe alla fase regionale, dove avranno buone possibilità di ben figurare.


Volley Prato Under19: BALLETTA, BARDAZZI, BOCU, CIONI, CIVININI J., DAMI, MALETAJ, MARANGHI, MATTEINI, MAZZINGHI, MENCHETTI, MENDOLICCHIO, MONDA, POSTIFERI F., SOTTANI M., VILLANI.
I Allenatore: Novelli M. - II Allenatore: Bellucci D - Dirigente Mazzinghi P.

DSCF7123jpg

DSCF7156jpg

DSCF7165jpg

DSCF7193jpg

DSCF7314jpg