Under 19, Vittoria senza patemi contro Empoli........

Under 19, Vittoria senza patemi contro Empoli........

Under 19 Maschile - Girone B

Mer 24/11/2021 21.00

Giornata 6, gara 9031

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO - CASCINE VOLLEY EMPOLI ASD

3-0

Parziali 25-9 – 25-11 – 25-15

Rosa Volley Prato: CECCHIN - CIVININI – DAMI - DE GIORGI (K) - DISCONZI (L2) - MALETAJ - MARANGHI G. - MASSI (L1) - MAZZINGHI F. - MENDOLICCHIO - SANTELLI - SOTTANI M. - TORRI

I Allenatore MIRKO NOVELLI

 

Partita ben interpretata dal Volley Prato contro il Cascine Empoli sul campo amico di Maliseti.

Stasera guidato da coach Novelli, il Volley Prato U19 si schiera nel primo set con Mendolicchio in regia, Torri opposto, Maranghi e capitan De Giorgi schiacciatori, Maletaj e Mattia Sottani al centro, Disconzi libero.

L’avvio è tutto pratese. La squadra di casa mette giù il primo pallone battuto dal Cascine con un bell’intervento di Maranghi e consegna il servizio a Mendolicchio che lo fa fruttare per 4 volte, prima che una diagonale ben piazzata dall’Empoli interrompa la prima progressione: 5-1. Il ritmo non è velocissimo ma comunque dinamico, si lavora sulle imprecisioni reciproche fino al 10-3 quando, con Torri al servizio, Mendolicchio gioca una bella combinazione con Maletaj al centro che spazzola il campo ospite. Il Prato riparte prima con un ace di Torri e, subito dopo, De Giorgi lascia partire una gran diagonale da sinistra, che brucia le mani agli empolesi. Il ritmo sale, Mendolicchio serve palloni a tutta la linea d’attacco, che mette a segno punti di bella e potente fattura. I ragazzi del Volley Prato studiano manovre d’assalto al muro empolese: Torri è bravo a far passare le sue traiettorie in mezzo al muro, Maranghi ci piazza sopra palle violente a cercare il mani-out e De Giorgi lo aggira disegnando imprendibili parallele. Il giro di battuta finale è di Torri che chiude la sua serie di tre servizi con un bell’ace. 25-9.

Nel secondo set Novelli conferma la formazione del primo, con unico cambiamento di Mazzinghi al posto di De Giorgi. Ancora il Prato parte avanti ma stavolta non scappa, l’Empoli pareggia sul 5-5 e un errore in attacco del Prato fa registrare il temporaneo e unico vantaggio empolese, punto subito recuperato e rimesso dietro. L’Empoli si tiene in corsa sulle imprecisioni pratesi, ma l’iniziativa del gioco è sempre nelle mani della squadra di casa: imposta, costruisce, spara, ragiona e chiude il secondo set 25-11, senza pensieri.

Ancora poco movimento nella rosa del Volley Prato, Novelli inserisce nel terzo parziale Dami al posto di Maletaj al centro e cambia la regia con Civinini per Mendolicchio. Equilibrio iniziale fino al 3 pari, poi il Prato allunga fino al 13-4, con il turno di servizio di Torri che impensierisce non poco gli avversari. Nella parte centrale del set il Prato fa un po’ fatica a trovarsi e diverse palle cadono a terra. La squadra però non si smarrisce, rimane lucida e il gruppo si stringe a rimediare alcune traiettorie sfortunate. Il Prato torna a incidere con bei servizi di Civinini, Maranghi e Dami, mentre l’Empoli tenta di resistere, annulla il primo set point trafiggendo il muro con un buon attacco ma capitola sul 25-15, sparando fuori l’ultima battuta.

Punteggio rotondo di 3-0 che lascia il Prato estremamente solo in testa alla classifica a 18 punti, seguito a distanza dalla Sestese con 12, vittoriosa stasera a Scandicci.


IMG-20211124-WA0020jpgU19_6G_01 3jpegU19_6G_01 1jpeg