Under 19, vittoria contro la Sestese nell'ultima partita del 2021.........

Under 19 Maschile - Girone C

Mer 22/12/2021 ore 21:00

Giornata 3, Gara 9046

PALESTRA BIAGIOTTI - SESTO FIORENTINO

Pallavolo Sestese Asd - Volley Prato

0-3

Parziali 11/25 – 14/25 – 16/25

Rosa Volley Prato: CECCHIN – CONTI – DE GIORGI - MALETAJ - MARANGHI - MATTEINI - MAZZINGHI F. (L1) - PONTILLO (K) - SANTELLI - TORRI – SOTTANI M.

I Allenatore ANDREA BARBIERI

Per la terza giornata del girone C del campionato Under 19, il Volley Prato capolista è ospite della Pallavolo Sestese, seconda in classifica.

La formazione pratese scende in campo rimaneggiata per le numerose assenze, con capitan Pontillo in regia, Santelli opposto, Conti e Maletaj al centro, Cecchin e De Giorgi di Banda e Mazzinghi nel ruolo di libero. La Sestese segna il primo punto ma non entra in partita, lasciando gioco e iniziative al Volley Prato che non si fa pregare e si porta subito sull’1-8. Funzionano bene tutti i reparti, il Volley Prato difende bene, costruisce ed è preciso ed efficace nelle conclusioni. A metà set la Sestese trova due belle conclusioni che varcano il muro avversario, ma la formazione ospite si mantiene compatta e concentrata, concedendo poco e chiudendo il set con un gran colpo di Santelli che firma il punto del 11-25.

Nel secondo set Coach Barbieri mantiene la stessa formazione, avvicendando soltanto Torri per Santelli. Lo svolgimento del set è similare al primo con il Volley Prato che allunga subito 1-6 e si mantiene in largo vantaggio. La Sestese comincia a impostare più concretamente il proprio gioco con alcune belle soluzioni, riportandosi sotto fino al 10-12, ma senza riuscire a pareggiare. Il Volley Prato ricompone le proprie geometrie e riprende la corsa. Sul 12-18 entra Maranghi per Cecchin, e si fa subito vedere con buoni attacchi che vanno a segno. Chiude Torri con una soluzione potente su un recupero determinato dei compagni, terminando il secondo set 14-25.

Nel terzo set, il Volley Prato cambia leggermente assetto schierandosi con Pontillo al palleggio, Torri in diagonale, Sottani al centro con Conti, Cecchin e Maranghi di banda e Mazzinghi libero. L’andamento del set si fa subito più dinamico, il Volley Prato gioca molto bene fermando spesso gli attacchi sestesi a muro ma concede qualche errore di troppo in battuta e in fase di ricezione. La Sestese trova l’unico pareggio della partita sul 7-7, ma i ragazzi di Barbieri sono attenti, presidiano la zona della rete recuperando diversi palloni sfuggiti al muro, e con gli avversari sbilanciati Pontillo gira su Torri, dalla parte opposta del gioco, che mette a segno una bellissima palla. La partita si accende, la Sestese prova a riprendersi il set forzando in attacco e mettendo smalto al proprio gioco, ma il Volley Prato mantiene lucidità e costanza, con la difesa pronta, la regia di Pontillo a organizzare il gioco dei compagni in maniera molto efficace, la linea d’attacco puntuale agli appuntamenti con le traiettorie. Finisce rapidamente anche il terzo set con il dominio pratese per 16-25.

Il Volley Prato torna a casa con un altro bel risultato rotondo che lo smarca in classifica e tiene ben alto il morale.


U19_22-12-21_02jpg