Under 19, vittoria a Rufina nella prima giornata del nuovo girone.........

Under 19 Maschile - Girone C

Mar 07/12/2021 21.00

Giornata 1, gara 9041

PALESTRA SCUOLE MEDIE - RUFINA

POL. REMO MASI - VOLLEY PRATO

0-3

Parziali 19/25 - 20/25 - 16/25

Rosa Volley Prato: CECCHIN - CIVININI J. - CONTI T. - DE GIORGI - DISCONZI (L2) - MALETAJ - MARANGHI G. - MASSI (L1) - MATTEINI - MAZZINGHI - PONTILLO (K) - SANTELLI - TORRI

I Allenatore ANDREA BARBIERI

 

La prima gara della seconda fase del campionato U19 mette subito a confronto le prime della classe: Volley Prato contro Remo Masi, entrambe uscenti a punteggio pieno dai rispettivi gironi della prima fase.

Il Volley Prato, guidato da Coach Barbieri, scende in campo con Pontillo in regia, Santelli opposto, Conti e Matteini centrali, De Giorgi e Cecchin di banda e Massi libero. Le due squadre partono con buon ritmo e procedono appaiate per gran parte del set. Spesso il Volley Prato si porta in vantaggio di uno o due punti sulla rivale, subito recuperati dalla squadra di casa. Il confronto mantiene la tensione viva mentre le squadre procedono punto a punto. Il gioco del Volley Prato è pragmatico e concreto, ma manca di fluidità e non decolla, frenato dalla squadra di casa compatta e combattiva. Sul 17-18 per gli ospiti, il Remo Masi concede un paio di imprecisioni che le sono fatali e che lanciano la volata del Prato, che dal canto suo, approfitta e chiude con tre ottimi servizi di Matteini per il 19-25.

Per il secondo set Coach Barbieri conferma la stessa formazione, ma lo slancio trovato dal Volley Prato a fine primo set non prolunga il suo effetto nel secondo parziale. Il Remo Masi sfrutta bene le debolezze degli avversari in fase difensiva e si porta subito sul 5-2, costringendo il Prato a rincorrere. Cecchin registra una buona sequenza in attacco e riporta sotto i suoi sul 9-8, ma il Remo Masi trova il modo per allungare nuovamente fino al 18-13. Intanto Coach Barbieri interviene con alcuni cambi, facendo entrare Jordan Civinini per Conti, Torri per Santelli e Maranghi al posto di De Giorgi. Il gioco del Prato piano piano si scioglie: il Volley Prato recupera, aggancia il pareggio sul 19-19 e si porta per la prima volta in vantaggio, trovando continuità negli attacchi di Cecchin. Il Remo Masi nelle fasi cruciali del set perde lucidità e precisione e il Volley Prato chiude il set 20-25.

Per il terzo set il Volley Prato torna in campo con la formazione che ha chiuso il secondo set, con Conti al centro insieme a Matteini. Stavolta la partenza è ben espressa dal Prato che si porta in vantaggio e ci resta per tutto il set. Il gioco d’attacco pratese si fa più vivace e variegato, con Torri, Maranghi e Matteini, a cercare soluzioni vincenti per aggirare, sorprendere o attraversare il muro del Remo Masi. Sul 10-17 per il Volley Prato, Coach Barbieri dà spazio al resto della rosa e inserisce Maletaj per Conti, poi Mazzinghi per Cecchini e sul finale rientra Civinini per Torri, portando i suoi al match point con due ace. Replica la squadra di casa con una battuta vincente ma poi sbaglia e offre al prato il punto finale del 16-25.

La formazione Under 19 del Volley Prato torna a casa con tre preziosi punti e una prestazione a tratti sofferta, a tratti efficace, ma assolutamente ottima per la classifica e il morale, in attesa della prossima sfida contro il Firenze Ovest.


IMG_4133JPGIMG_4142JPGIMG_4144JPGIMG_4146JPGIMG_4136JPG