Under 19, un'altra vittoria contro la Sales Firenze..........

Under 19 Maschile - Girone C

Mercoledì 12/05/2021 21.00

Giornata 2, gara 8054

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO - SALES VOLLEY FIRENZE   3-0

Parziali 25/13 - 25/14 - 25/18

Convocati Volley Prato

2 A.M. CECCHIN – 1 T. DE GIORGI – 5 T. DISCONZI (L) – 3 C. MASSI – 78 A. MATTEINI – 65 F. MAZZINGHI – 86 L. MENDOLICCHIO – 55 S. PACINI – 4 A. PONTILLO (K) – 15 P. SANTELLI – 53 D. TRANCUCCI

I Allenatore: ANDREA BARBIERI

II Allenatore: MARCO TARGIONI

 

Dopo l’Under 15 che ha giocato alle 19:00, anche la nostra Under 19 incontra nella stessa serata la paritetica formazione della Sales Volley Firenze in casa, stavolta al palazzetto di Maliseti.

Per il primo schieramento Coach Barbieri mette in campo Pontillo in regia, Pacini, Matteini, Trancucci, Santelli e De Giorgi con Disconzi libero. Si parte con De Giorgi in battuta, che mette subito in difficoltà la difesa della Sales, coadiuvato poi nel proseguimento delle azioni dai fulminei interventi di Matteini al centro, che permettono al Prato di fissare di volata tre punti consecutivi. La Sales reagisce subito riportando il punteggio in parità sul 5-5. Gli scambi sono corti e veloci, ma sono anche tanti gli errori soprattutto da parte della Sales, che ricomincia poco dopo a perdere terreno. Il gioco del Prato è vivace e divertente, i ragazzi fanno vedere buone combinazioni e portano rapidamente il set a conclusione sul 25-13.

Nel secondo set entrano in campo Cecchin e Massi al posto di Santelli e De Giorgi e anche questa frazione segue la stessa dinamica. Stavolta è Cecchin a stupire in avvio di set gli avversari con due attacchi imprendibili da sinistra sparati da grande elevazione, poi il Prato commette qualche errore di incomprensione e si torna come prima sul 5 pari. Il turno di battuta di Matteini si trasforma in una sequenza di servizi vincenti o per lo meno molto complicati da gestire per la Sales, così la squadra di Barbieri raddoppia il punteggio e si porta sul 10-5. Poi gli attacchi di Pacini dal centro, Massi e Cecchin da sinistra e le invenzioni di Matteini e Trancucci, ben serviti da Pontillo, mettono sotto scacco la Sales e chiudono il set 25-14.

Per il terzo set Coach Barbieri manda in campo Santelli, Matteini, De Giorgi, Disconzi libero, Pontillo, Pacini e Cecchin, con ingresso in corso di set di Mendolicchio e Mazzinghi. In questo ultimo set il punteggio rimane equilibrato più a lungo con una continua alternanza delle squadre al servizio. Gli scambi si allungano e le difese diventano talvolta rocambolesche, segno che la competizione è bella viva e la motivazione massima. Il Prato dopo il 7 pari inizia ad allungare lentamente la distanza ma la Sales non sfigura per intensità di gioco. Colpisce la grande mobilità dei ragazzi pratesi in campo e l’intesa dimostrata anche nelle fasi di gioco più confusionarie. Il Prato amministra il vantaggio e diverte mantenendo il ritmo di gioco sempre incalzante. Finisce 25-18, per un nuovo 3-0 che mantiene il Volley Prato alla testa della classifica generale del girone a punteggio pieno di 18 punti e a quoziente set massimo. Segue il Firenze Volley a -4 con una partita in meno, in attesa dello scontro diretto mercoledì prossimo al Palamattioli di Firenze.

IMG-20210512-WA0019jpg