Under 19, un buon Prato batte la Sestese all'esordio..........

Under 19, un buon Prato batte la Sestese all'esordio..........

Under 19 Maschile - Girone B

 

Mercoledì 20/10/2021 21.00

Giornata 1

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO - PALLAVOLO SESTESE ASD   3-1

Parziali 25/16 - 21/25 - 25/16 - 25/19

 

Rosa Volley Prato

CECCHIN - CIVININI J. - DE GIORGI - DISCONZI (L2) – MALETAJ - MARANGHI - MASSI (L1) - MATTEINI - MAZZINGHI F. - MEONI - SOTTANI M. - TORRI

I Allenatore MIRKO NOVELLI

II Allenatore ANDREA BARBIERI

 

Esordio in casa nella palestra di Maliseti per la giovane formazione Under 19 del Volley Prato che affronta la Sestese.

Per rompere il ghiaccio del primo set sono schierati in campo Civinini al palleggio, Mazzinghi e De Giorgi schiacciatori, Torri opposto, Maletaj e Matteini centrali con Disconzi libero. Va a segno per prima la Sestese ma la squadra pratese è molto compatta e fulmina gli avversari con una poderosa progressione che passa dall’ 1-1, al 6-1, al 12-2 in un lampo. Nella parte centrale del set il gioco si riequilibra e si vedono continui cambi di battuta, con la Sestese che imbastisce una buona reazione, ma il vantaggio accumulato dai padroni di casa è ampio, il Prato controlla e il primo set finisce 25-16 senza patemi.

Nel secondo set Coach Barbieri inserisce Meoni al palleggio con Torri opposto, Maranghi e De Giorgi di banda, Matteini e Sottani al centro, e ancora Disconzi libero. Questa frazione parte con la Sestese in avanti che si porta sull’1-4, il Prato recupera e sorpassa sul 6-4 e si fa di nuovo raggiungere sul 6-6. Le formazioni danno vita a un serrato confronto che tiene il gioco sospeso su punteggi di parità dal 10-10 al 20-20 giocati punto a punto, ma stavolta ha la meglio la Sestese che ha il merito di riuscire a esser più concreta nella fase finale facendo fruttare un paio di errori del Prato, e chiude il set 21-25.

Il terzo set vede schierati per il Volley Prato Civinini in regia, Matteini spostato in diagonale, De Giorgi e Cecchin di banda, Sottani e Maletaj centrali e Massi libero. L’inizio del set si mantiene sulle stesse tonalità del precedente, caratterizzato da un sostanziale equilibrio fino al 4-5. Da qui il Prato inizia a dare continuità al proprio gioco e riprende il ritmo incalzante del primo set, passando dal pareggio 5-5 e raddoppiando al 10-5. Prosegue il buon momento e il Prato allunga ulteriormente salendo 18-8 e controllando il vantaggio fino al 25-16 con cui chiude il terzo set.

Nel quarto set il Volley Prato scende in campo con la stessa formazione del terzo, cambiando soltanto Torri per Matteini. Questa volta i padroni di casa partono bene e cuciono subito quei 4, 5 punti di vantaggio che danno ossigeno al gioco e allentano la tensione. Il Prato gioca bene, la Sestese tiene dietro senza mollare la presa ma a debita distanza. Il finale assume sfumature più intese e dal 20-12 si procede punto a punto con la Sestese che rosicchia un po’ il vantaggio portandosi sul 23-17, ma il treno del Prato è lanciato e chiude il parziale 25-19, mettendo al sicuro il primo risultato della stagione.

Complessivamente una buona partita, intensa e dinamica, per una squadra rimaneggiata a causa delle numerose assenze e con tanti inserimenti dalla categoria più giovane; un risultato col segno più, che traccia la direzione giusta per una formazione che punta in alto. Buona la prima!


facebook_1634824585106_6856951296612393102jpg