Under 19, sconfitta nella semifinale di andata a Massa Carrara.......

Under 19, sconfitta nella semifinale di andata a Massa Carrara.......

Under 19 Maschile - Semifinale Andata

Gio 05/05/2022 - 20.00

PALLAVOLO MASSA CARRARA - VOLLEY PRATO ASD

3-1

Parziali: 25/22 - 25/20 - 23/25 - 25/15

Rosa Volley Prato: Cecchin, Civinini J., Conti, De Giorgi, Disconzi (L2), Maletaj, Massi (L1), Matteini, Mazzinghi, Mendolicchio, Rigacci, Sottani, Torri.

I Allenatore MIRKO NOVELLI

II Allenatore ANDREA BARBIERI

 

Serata no per la nostra Under19. La formazione pratese, che già in partenza è stata costretta al forfait di capitan Pontillo e dell'opposto Santelli, entrambi fermati precauzionalmente, non è riuscita ad opporre resistenza alla maggior voglia di vincere della formazione di Massa Carrara, dimostrandosi incerta in ricezione, poco incisiva in attacco con tutti gli effettivi.

Buona la partenza del Volley Prato nel primo set fino al 12-16, quando la formazione avversaria ha trovato un buon turno di battuta che ha messo in difficoltà il Prato. Due time-out consecutivi del coach Novelli, non sono serviti ad arginare la corsa della squadra di casa che ha fermato il Prato a 22.

Secondo set con tanti cambi che purtroppo non hanno sortito l'esito sperato. Il Volley Prato va subito sotto di quattro punti e mostra difficoltà in tutti i fondamentali, commettendo molti errori pur senza rinunciare all’inseguimento ma alla fine cede il set vinto dalla squadra di Massa per 25-20.

L’inizio del terzo set ricalca gli altri due, con la squadra di casa avanti di 7 punti. Sul 11-5 il time out chiamato da Coach Novelli e un nuovo doppio cambio, rimescola le carte e gli animi in campo. Il Volley Prato trova maggiore convinzione, approfitta dei buoni turni di battuta di Civinini e di Cecchin per recuperare, pareggiare sul 22 e chiudere il set 23-25 con un bell’attacco di Rigacci.

Nel quarto set il gioco del Volley Prato torna a farsi fumoso, i ragazzi lottano con affanno ma non trovano soluzioni convincenti. La squadra massese scava un canyon in apertura portandosi 8-1; il Prato tenta la reazione ma non è sufficiente a contrastare la concretezza dei padroni di casa che chiudono il set senza preoccupazioni.

Il Volley Prato torna a casa con una sconfitta per 3-1, che costringe i nostri a tirar fuori le unghie nella partita di ritorno, mercoledì prossimo a Maliseti per poter raddrizzare il risultato, con l’obbligo di vincere con il massimo scarto compreso l'eventuale, speriamo, golden set.

Ce la possiamo fare, con un po' di convinzione in più, forza ragazzi!!!!!!.


U19jpg