Under 19, Prato vince contro la Sestese e conferma il primato in classifica......

Under 19 Maschile - Girone B

Mer 10/11/2021 21.00

Giornata 4, gara 9028

PALESTRA BIAGIOTTI - SESTO FIORENTINO

PALLAVOLO SESTESE ASD - VOLLEY PRATO

0-3

Parziali 19/25 - 22/25 - 16/25

Rosa Volley Prato

2 CECCHIN – 99 CIVININI J. – 1 DE GIORGI – 96 MALETAJ – 90 MARANGHI G. – 3 MASSI (L1) – 15 MATTEINI – 65 MAZZINGHI – 86 MENDOLICCHIO – 78 SANTELLI – 70 SOTTANI M. – 23 TORRI

I Allenatore MIRKO NOVELLI

 

Scende in campo concentrata e determinata la giovane formazione Under 19 del Volley Prato a Sesto Fiorentino per affrontare la squadra di casa, seconda in classifica. Stasera guidato da Coach Novelli, il Volley Prato si schiera alla partenza con Mendolicchio in regia, Santelli opposto, Matteini e Maletaj centrali, De Giorgi e Cecchin di banda con Massi libero.

Entrambe le squadre partono con l’acceleratore schiacciato, dando subito vita a un confronto dinamico e aperto, con scambi a volte rapidi e a volte lungamente combattuti. Il Prato si fa notare per l’ottima interpretazione in fase difensiva, con tutta la squadra attenta e scattante, efficace nei recuperi e veloce nelle ripartenze. Dal canto suo anche la Sestese disegna buone geometrie che mirano a scardinare il muro ospite e giocare d’anticipo. Il ritmo è sostenuto e la prima parte di set molto equilibrata fino al 9 pari. Il Prato in questa fase è più costante e accumula un vantaggio progressivo fino a un distacco di 6 punti sul 14-20 che amministra fino alla chiusura del set 19-25.

Per il secondo set, Novelli conferma la stessa formazione e in corso di set effettua un doppio cambio con inserimento di Torri per Santelli e Civinini per Mendolicchio. Il gioco si mantiene sulle stesse frequenze con la Sestese che tenta di forzare ma non riesce a mettere in difficoltà la formazione ospite, che dal canto suo mantiene lucidità e compostezza per tutta la gara. Il punteggio resta equilibrato per oltre metà set. Sul 15 pari il Volley Prato allunga di 3 punti, sale la tensione agonistica e si gioca su ogni pallone. Sul 17-19, rientrano Mendolicchio e Santelli, il Volley Prato di nuovo spinge in avanti, mantenendo il vantaggio accumulato e chiude 22-25.

Nel terzo set Novelli fa ruotare la rosa: opposto alla regia di Mendolicchio torna Torri, Matteini e Maletaj centrali, Cecchin e Mazzinghi di banda con Massi libero. La Sestese segna il primo punto ma sarà l’unico vantaggio di casa del set: si procede alternando le battute fino al 4 pari con il Prato avanti e la Sestese a pareggiare, dopo di che la quadra di casa diventa imprecisa negli attacchi mentre il Volley Prato chiude in maniera efficace sia gli attacchi che le giocate a rete. Da qui i ragazzi di Novelli, costruiscono una bella progressione. Entra Maranghi a dare il cambio a Cecchin e subito ne continua il bel gioco. Sul 9-19 cambio anche in regia con Civinini per Mendolicchio, offrendo ancora varietà al gioco. Splendidi gli inserimenti con la squadra che gira a pieno regime. Subito Civinini serve al centro una bella palla a Torri che incrocia facendo partire una gran diagonale. Maranghi arricchisce il suo turno di battuta con due ace. Sul finale entra Sottani per Maletaj, la Sestese non si arrende ma è costretta a lasciare il passo al treno pratese, inarrestabile nella sua corsa. Chiude il set Civinini con una finta di seconda che spiazza la prima linea sestese, che non può far altro che guardare cadere l’ultimo pallone al centro del proprio campo.

La formazione U19 Volley Prato, con il suo gioco brioso che convince e diverte, continua a guidare la classifica da altezza elevata, avendo raddoppiato i punti della Sestese che resta seconda. Un bello spettacolo.

IMG-20211110-WA0003jpg

IMG-20211110-WA0005jpgIMG-20211110-WA0007jpg