Under 19, Prato compie l'impresa e vola in Finale Regionale.........

Under 19, Prato compie l'impresa e vola in Finale Regionale.........

Under 19 Maschile – Semifinali Regionali

Mercoledì 11/05/2022 21.00 - Semifinale Ritorno

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO - PALLAVOLO MASSA CARRARA ASD

4-0

Parziali 25/20 - 25/19 - 25/14 - #16/14

Rosa Volley Prato: Cecchin, Civinini J., Conti, De Giorgi, Disconzi (L2), Maletaj, Massi (L1), Matteini, Mazzinghi F., Mendolicchio, Pontillo (K), Rigacci, Sottani, Torri.

I Allenatore ANDREA BARBIERI

II Allenatore MIRKO NOVELLI

 

Una partita tutta testa e cuore, questo avevano chiesto gli allenatori ai ragazzi, questo ed è quello che i ragazzi della Under 19 hanno messo in campo stasera. Bellissima, dopo tanto tempo, la cornice di pubblico intervenuto in palestra, con un tifo incessante dal primo all’ultimo minuto.

Semifinale di ritorno in cui il Volley Prato, aveva a diposizione un solo risultato; era obbligato a ribaltare il risultato della gara di andata (sconfitta per 3-1 a Massa), vincendo poi anche il ”golden set” e così è stato.

Prima della gara, un minuto di silenzio osservato da entrambe le squadre e da tutte le persone presenti in palestra, per il grave lutto occorso al giovane atleta Paolo Santelli.

Coach Barbieri per il primo set schiera in campo Pontillo al palleggio con Matteini opposto, Cecchin e Rigacci di banda, Conti e Maletaj centrali e Massi libero. Inizio con le squadre contratte, in reciproco studio; avanzano punto a punto con il Massa col naso avanti e il Prato a seguire. A metà set Conti e Rigacci provano a dare continuità ma ancora gli ospiti ripristinano la parità e tornano avanti sfruttando le imprecisioni pratesi. Entra Mazzinghi per Rigacci e va a segno con un ace per il 16-18, poi il Prato trova due ottime sequenze con i turni di battuta di Maletaj e capitan Pontillo, che fanno scivolare veloce il punteggio sul 25-20.

Torna in campo per il secondo set il sestetto che ha chiuso il primo e stavolta i ragazzi di Barbieri si portano avanti con belle conclusioni di Matteini, Cecchin e Conti. In questa fase il Prato lavora tantissimo in difesa, reattiva e ben bilanciata, mentre a rete Pontillo mette brace rovente a infiammare gli attacchi dei compagni. Entra De Giorgi per Mazzinghi. Dopo il vantaggio del 10-7 gli ospiti recuperano e tengono il passo fino al 17 pari. Il Prato non gioca più: vola. In campo ritmo incredibile, Pontillo schiaccia un pallone vagante e marca il 21-17, poi continua a servire tutta la linea d’attacco che riversa a valanga palloni nel campo avversario. Chiude il set un ace di Maletaj per il 25-19.

Nel terzo set la squadra pratese prende definitivamente in mano la partita, costruisce vantaggio, raddoppia 10-5 e poi 14-7. Il Prato si concede qualche errore in battuta ma non perde concentrazione. Tutte le geometrie vanno a posto da sole, i ragazzi lottano su tutti i palloni, corrono, difendono con generosità e non offrono nessun segno di cedimento, incitati da un tifo sempre più rumoroso e fremente. Il Massa è costretto a cedere sul 25-14 e si va al golden set.

Per questa frazione, concentrazione e tensione agonistica restano alle stelle, il punto del 2-1 è un capolavoro difensivo di De Giorgi e Massi con conclusione di Cecchin che mette già la palla con una diagonale di pregio. Prato vola su 4-1 ma poi spreca tanto e viene ripassato, sul 4-5 Coach Barbieri chiama tempo e riesce a rimettere in corsa i suoi che pareggiano e ripassano avanti di misura.

Prato prende un piccolo break e và al cambio campo sul punteggio di 8-6 Prato vola 11-8 ma poi spreca, il finale è un testa a testa pazzesco, ritmo serrato, tifo scatenato, sul 14-13 Prato ha la prima palla match, la spreca ma poi ne ha un’altra sul 15-14, chiude un ace di Matteini  

Prato vola in finale. L’impresa è compiuta!!! Grandissimi ragazzi!!! Complimenti anche al Massa per il bellissimo confronto, applauditi alla fine dal numeroso pubblico presente.


DSCF2694jpgDSCF2856jpgDSCF2917jpgDSCF3126jpg