Under 19, con un'altra vittoria Prato si conferma al comando della classifica.......

Under 19 Maschile - Girone C

Gio 03/06/2021 21.00

Giornata 5, gara 8063

PALESTRA DON MORELLI - FIRENZE

SALES VOLLEY FIRENZE - VOLLEY PRATO   0-3

Parziali 13/25 - 13/25 - 13/25

Rosa Volley Prato

A. CECCHIN – T. DE GIORGI – T. DISCONZI (L) – G. MARANGHI – C. MASSI (L) – A. MATTEINI – F. MAZZINGHI L. MENDOLICCHIO – S. PACINI – A. PONTILLO (K) – P. SANTELLI – D. TRANCUCCI

I Allenatore: ANDREA BARBIERI

Per la penultima giornata del girone C dell’Under 19, Volley Prato è ospite della Sales Firenze. Coach Barbieri porta una rosa non molto lunga e nei tre set la fa girare tutta, con diversi assetti di gioco.

Il ritmo per tutta la gara non è mai tirato ma il confronto è ben interpretato da entrambe le formazioni, nelle rispettive potenzialità. Il Volley Prato parte forte nel primo set con una vivace progressione fino al 4-7, poi una serie di errori consentono il pareggio della Sales 7-7. A metà set sul 10-15 il Prato prova e trova l’allungo con ottimi attacchi di Cecchin nella sua posizione ottimale di attacco da posto 4 e una bella serie di ace da parte di Matteini. In finale di set Mendolicchio entra al posto di Pontillo in battuta trovando subito un ace, e Maranghi chiude il set 13-25 con un pallonetto che trova scoperta la difesa fiorentina.

Nel secondo set coach Barbieri varia metà formazione ma l’intesa fra i ragazzi pratesi resta identica e funzionale. Questa volta il Prato allunga dall’inizio del set 4-7, 5-13, 6-18. In finale di set il gioco si scalda, gli scambi diventano lunghi, la Sales lotta su tutti i palloni e annulla 4 palle set agli avversari. Ci pensa Trancucci con uno dei suoi colpi potenti dalla destra a chiudere anche il secondo col punteggio di 13-25.

Nel terzo set ancora un diverso schieramento per Volley Prato, che mescola le sue carte e stavolta sceglie un gioco d’attacco più veloce e imprevedibile. La regia di Mendolicchio prima e Pontillo dopo, serve ottimi suggerimenti per tutta la linea offensiva pratese, che si fa trovare pronta a colpire da tutte le parti del campo. Funzionano le combinazioni veloci, vanno a segno gli attacchi dalla seconda linea, si chiudono bene le diagonali. La Sales ha il merito di farsi trovare su molte traiettorie ma non riesce ad arginare tutto il gioco pratese. Terzo punteggio gemello 13-25 anche per l’ultimo set.

Un risultato finale di 0-3 che fa proseguire il percorso netto del Volley Prato, saldamente e definitivamente prima in classifica a punteggio pieno e ancora quoziente set massimo, in attesa di incontrare mercoledì prossimo per l’ultima gara del girone, il Firenze Volley, secondo in classifica a debita distanza.