Under 17E: Volley Prato strappa la vittoria di misura ad Arezzo

Under 17E: Volley Prato strappa la vittoria di misura ad Arezzo


Campionato U17 Eccellenza 
Dom. 28 Gennaio 24 - 9° Giornata
Palazzetto Maccagnolo

CLUB AREZZO - Volley PRATO

2-3

Parziali 25/19 - 18/25 - 27/25 - 20/25 - 12/15



Per la penultima gara della prima fase regionale la nostra Under 17 è ospite del Club Arezzo al palazzetto Maccagnolo.


Le squadre partono contratte, il Prato si porta avanti ma Arezzo recupera presto e sorpassa. Il ritmo di gioco procede frammentato con continui cambi palla ma nessuna delle due trova fluidità nelle azioni ed estrema precisione nelle conclusioni. L'Arezzo nel primo set mostra più convinzione degli ospiti e chiude 25/19.
Nel secondo set il Prato si anima e si vedono ottimi e spettacolari recuperi. Gran bella prestazione di Postiferi che tiene il bandolo della matassa dietro la linea dei tre metri, mentre Cecchi riesce a variare spesso il gioco sorprendendo gli aretini. Tornano graffianti gli attacchi pratesi e si prendono il set 18-25.
Nel terzo set le squadre si sono finalmente scaldate entrando a pieno nella gara. Tutto il parziale è giocato punto a punto fino al 27-25, con due errori di Prato che premiano Arezzo.
Nel quarto set Prato parte bene ma si spenge a metà set facendosi recuperare 4 punti di vantaggio conquistato. L'Arezzo risponde bene a muro dopo averne subiti diversi. Dal 12-12 il Prato reagisce d'orgoglio e stavolta arriva spedito alla conquisione del set sul 20-25, dopo un set point annullato da Arezzo. 
L'ultimo set ha lo stesso andamento del quarto, Prato avanti, Arezzo insegue e pareggia sull'11-11, e anche stavolta Prato resta unito senza concedere i punti finali.
Il Volley Prato torna a casa con 2 punti e una prestazione non brillante, di fronte ad una avversaria che ha fatto sudare ogni punto ai ragazzi pratesi. Ora testa all'ultimo atto del campionato domenica in casa con l'Invicta capolista.