Under 17E: Invicta conferma la sua supremazia anche a Prato

Under 17E: Invicta conferma la sua supremazia anche a Prato

Under 17 Maschile Eccellenza

Dom 04/02/2024 16.00 - Giornata 10

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO ASD - INVICTA VOLLEYBALL

0-3

[16/25 - 20/25 - 15/25]

 

Rosa Volley Prato Asd: Berti, Bianchi, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Mazzoni, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi G. (L1), Proietti, Romei, Sottani.

Allenatore: Andrea Barbieri

 

Rosa Invicta Volleyball: Albonetti, Carmelita, Cognata (L2), Colosi, Ferrari, Galoppi, Gigi (L1), Lazzeretti, Lorenzini (K), Pontarelli, Puccinelli, Romani, Scarpelli, Terrosi.

I Allenatore: Fabrizio Rolando, II Allenatore: Enrico Ferrari

 

 Ultima gara della prima fase regionale per il campionato di Eccellenza Under 17: il Volley Prato ospita in casa la capolista Invicta, unica formazione ad aver avuto la meglio sui pratesi.

Prato schiera il Starting-Seven composto da Cecchi in regia, Romei opposto, Carmagnini e Lascialfari di banda, centrali Nipolli e Sottani, a cui ha poi dato il cambio Grossi, e Postiferi al centro della difesa. Lo spirito di rivalsa del Prato purtroppo dura poco perché appena l’arbitro ha fischiato l’inizio l’Invicta si porta sullo 0-3 con un ace, una diagonale decisa e un mani fuori. Il Prato reagisce e risponde con due buone conclusioni di Romei e Lascialfari e un bel muro a uno di Nipolli ma il gioco grossetano è fluido, veloce e efficace, dal 3-4 si porta sul 6-10 di volata. Prato soffre ma resiste e tiene dietro, Carmagnini trova buoni spunti, Postiferi difende il difendibile e oltre facendosi trovare spesso sulla traiettoria dei proiettili maremmani, ma l’Invicta è squadra quadrata, sbaglia molto poco e prende il largo chiudendo il primo set 16-25.

Nel secondo set il Prato riesce ad arginare le iniziative dell’Invicta, mantenendo il punteggio in equilibrio e assaporando anche un vantaggio minimo di una lunghezza. L’Invicta è in partita e avanza, mettendo sul campo velocità di gioco, potenza e determinazione. Sulla metà del set con Proietti entrato in battuta, il Prato trova un break positivo di 5 punti e pareggia sul 16-16, mantenendo il testa a testa fino al 19. Da qui i grossetani mettono giù una pesante grandinata di attacchi che inchiodano la difesa pratese e il set si chiude 20-25 con un ace.

Nel terzo set non ci sono rivolgimenti sostanziali, il Prato risente del gran ritmo degli ospiti che non allentano nemmeno un secondo, i padroni di casa giocano con più fatica e meno lucidità, trovando con difficoltà spazi lasciati scoperti dagli avversari che sono presenti, pronti e reattivi su ogni pallone, rimpallo, rincorsa, tocco. In corso di set entra Mazzoni su Nipolli in battuta, Sottani per Romei come opposto, Bianchi per Carmagnini e Berti per Cecchi. Il Prato stringe i denti ma Grosseto fa scuola e dilaga, trovando sempre il passo giusto, la traiettoria più angolata, il muro più imperativo. Finisce anche il terzo set, 15-25, con una vittoria rotonda e ampiamente meritata dall’Invicta, che oggi a Maliseti ha fatto vedere una gran bella pallavolo.

  WhatsApp Image 2024-02-04 at 184344 2jpeg

WhatsApp Image 2024-02-04 at 184345jpeg

WhatsApp Image 2024-02-04 at 184344jpeg