Under 17, vittoria ad Empoli nella seconda giornata......

Under 17 Maschile - Girone B

Mar 26/10/2021 18.45

Giornata 2, gara 7024

PALESTRA CASSOLA - EMPOLI

CASCINE VOLLEY EMPOLI ASD - VOLLEY PRATO   0-3

Parziali 7/25 - 12/25 - 5/25

Rosa Volley Prato

95 BARDAZZI M. – 61 BRAGETTA M. – 99 CIVININI J. – 62 GIAMPORCARO R. – 96 MALETAJ D. – 90 MARANGHI G. – 92 MARCHI P. – 65 MAZZINGHI F. – 13 MENCHETTI F. (L) – 67 POSTIFERI F. – 70 SOTTANI M. (K)

I Allenatore MIRKO NOVELLI

 

La formazione Under 17 del Volley Prato stasera ha regalato ai tifosi una prestazione brillante e corsara in quel di Empoli contro la squadra delle Cascine.

Coach Novelli schiera per il primo set Civinini al palleggio con capitan Sottani opposto – sostituiti a fine set da Bardazzi e Bragetta - , Mazzinghi e Postiferi di banda, Giamporcaro e Maletaj al centro con Menchetti libero. I ragazzi di Novelli scendono in campo ben organizzati, ma lo scatto alla partenza è empolese. Due ingenuità del Prato e Empoli va sul 2-0. Poi la squadra di casa commette il peccato di sbagliare la battuta mandando un ispiratissimo Civinini a sua volta al servizio. Qui Jordan dà spettacolo e firma 11 punti quasi tutti con splendidi ace, oltre che sulle rare rigiocate empolesi, va alzare per i compagni – Gianporcaro al centro e Postiferi a sinistra – fino al 2-12. Di nuovo l’Empoli non sfrutta il suo turno di battuta mandando out e di nuovo il Prato riparte con Postiferi al servizio che confeziona altri due punti su battuta. L’Empoli vanifica tutti i suoi turni di servizio mentre i ragazzi di Novelli capitalizzano su questo fondamentale: Gianporcaro con 4 ace, Bragetta 1 ace e un’azione conclusa da Maletaj fanno salire il punteggio fino al 5-24. Il Prato concede un errore e l’Empoli costruisce l’unica sua bella azione del set annullando il secondo set point, poi capitola su una palla combattuta a rete e finita a terra nel campo di casa.

Nel secondo set, Bragetta resta in campo in regia, rientra Sottani come opposto, Maranghi e Giamporcaro di banda, Marchi e Maletaj centrali e ancora Menchetti libero. Il Volley Prato riprende il gioco con lo stesso slancio senza trovare resistenze, se non nel proprio calo di concentrazione che crea qualche diversivo in campo. Di volata il Prato si porta sul 6-1, poi alterna buon gioco a qualche errore in battuta che fa salire il punteggio di casa fino al 12-18. Da qui Giamporcaro, con una ottima sequenza al servizio fa suoi 4 ace, con un paio di azioni concluse da Maletaj e Bardazzi, entrato a metà set al posto di Maranghi. Finisce 12-25 senza confronto.

Nel terzo set sono schierati Bragetta al palleggio, Bardazzi opposto, Civinini e Mazzinghi di banda, Maranghi e Marchi al centro e Menchetti libero. Il terzo set è un monologo pratese, a cui risponde un assoluto silenzio della formazione delle Cascine. Sul 3-5 va al servizio Bardazzi per il Volley Prato e dà prova di tecnica, concentrazione e resistenza con una serie impressionante di ace e qualche palla rigiocata e finalizzata dai compagni, che fanno volare il punteggio sul 3-20. L’Empoli sfrutta un’unica battuta che va a segno poi il finale è condito dai servizi di Civinini che chiude la pratica in battuta per il 5-25 finale.

Partita ben interpretata dalla squadra di Novelli che si è dimostrata pratica e razionale, costante, ordinata e ottimamente preparata sui fondamentali. I ragazzi del Volley Prato hanno avuto il merito di saper spingere al momento giusto senza peccati di presunzione, guadagnando tre punti che proiettano la squadra pratese in solitaria sulla vetta della corta classifica, in attesa del completamento della seconda giornata da parte delle altre formazioni del girone.


U17-26-10-21_01jpgU17-26-10-21_02jpg