Under 17, vittoria a Brozzi e conferma del primo posto in classifica......

Under 17, vittoria a Brozzi e conferma del primo posto in classifica......

Under 17 Maschile - Girone C

Sab 26/02/2022 15.30

5° Giornata

PALESTRA S.E. DUCA D'AOSTA - BROZZI

FIRENZE OVEST PALLAVOLO - VOLLEY PRATO

0-3

Parziali 18/25 - 17/25 - 16/25

Rosa Volley Prato

97 AMORUSO – 95 BARDAZZI – 61 BRAGETTA – 63 CASELLI – 99 CIVININI J. (L) – 92 MARCHI – 11 MAZZINGHI F. – 13 MENCHETTI F. – 67 POSTIFERI F. – 70 SOTTANI M. (K)

I Allenatore MIRKO NOVELLI

 

Continua la propria cavalcata in alta classifica la formazione Under 17 Volley Prato, guidata da coach Novelli, contro il Firenze Ovest a Brozzi. Per il primo set sono schierati Bragetta al palleggio con Bardazzi opposto, Mazzinghi e Menchetti di banda, Marchi e Caselli centrali e Civinini libero.

La formazione pratese entra in campo poco concentrata regalando un discreto vantaggio al Firenze Ovest, fino a quando sul 5-0, Mazzinghi mette giù un’ottima soluzione che sveglia i compagni dal torpore. Il Volley Prato entra lentamente in partita e inizia la rincorsa, agganciando il pareggio sull’8-8. Bardazzi e Mazzinghi tengono impegnata la difesa fiorentina, ma il gioco resta poco fluido e molto equilibrato da entrambe le parti, con il tabellone che registra il pareggio fino al 14 pari. Da qui Bragetta spinge i suoi impostando un gioco più dinamico, sorprende il Firenze con una girata di secondo tocco, mette a segno un ace sulla successiva battuta e tesse trame rapide per la linea d’attacco, che ben risponde chiudendo il set in crescendo 18-25.

Nel secondo set coach Novelli conferma la formazione, con l’unica variazione di Postiferi per Mazzinghi e ingresso in corso di set di Amoruso per Caselli. Stavolta il Prato parte più determinato, scarica 4 palloni nel campo del Firenze mettendo a frutto due muri vincenti, un ace di Bragetta e un intelligente pallonetto di Postiferi a scavalcare il muro su un’azione gestita in modo un po’ caotico dalla difesa pratese. Il Firenze dà battaglia e rimonta lo svantaggio fino al 5-5, approfittando di un momento d’ombra della difesa ospite, poi l’attacco fiorentino perde smalto e precisione aprendo la strada al gioco dei ragazzi di Novelli. Il ritmo non è incalzante e il Volley Prato si prende il tempo per i suoi ragionamenti. Bragetta varia spesso le geometrie di gioco dando imprevedibilità alle manovre, mentre Postiferi e Menchetti dalle bande creano scompiglio nel campo avversario. Il Firenze Ovest resta sempre in partita ma non riesce a rimettere in discussione il set che finisce 17-25.

Nel terzo set Coach Novelli manda in campo una formazione similare, spostando però Postiferi in diagonale con Mazzinghi di banda insieme a Menchetti. Il terzo parziale si apre con un sostanziale equilibrio, Il Firenze Ovest fa vedere buon gioco e fruttuosa potenza, il Prato conta su ottima intesa e affiatamento in campo, a tamponare traiettorie impreviste. I ragazzi di Novelli alternano ottimi affondi a tocchi imprecisi, ma Il Firenze è ancora meno costante e lascia spazio al vantaggio pratese che si consolida di 3-4 punti. Sul 13-18, dopo un bel punto in battuta firmato da Marchi, rientra dopo un lungo stop capitan Sottani, che in finale di set porta il proprio contributo con interventi efficaci a muro e in attacco. Chiude il set una zampata vincente di Menchetti per il 16-25 definitivo.

Una partita giocata dal Volley Prato fra alti e bassi ma tutto sommato piacevole, il cui esito mantiene la formazione di Novelli in solitaria sulla vetta della classifica con 14 punti, a 4 lunghezze dalla Sestese, che oggi ha vinto per 3-1 contro Vintage.


IMG_0081JPGIMG_0065JPGIMG_0072JPG