Under 17, una bella vittoria contro la Sestese per ripartire..........

Under 17, una bella vittoria contro la Sestese per ripartire..........

Under 17 Maschile - Girone C


Giovedì 17/02/2022 19.00

Giornata 4, gara 7048

PALESTRA MALISETI – PRATO


VOLLEY PRATO - PALLAVOLO SESTESE ASD

3-0

25/21 25/8 25/16


Rosa Volley Prato: AMORUSO E. (L2) - BARDAZZI M. - BRAGETTA M. - CIVININI J. - MALETAJ D. - MARANGHI G. - MARCHI P. - MATTEINI A. - MAZZINGHI F. - MENCHETTI F. (l1) - MENDOLICCHIO L. - POSTIFERI F.

I Allenatore MIRKO NOVELLI

Torna finalmente in campo dopo la pausa forzata anche la Under 17 guidata da Coach Novelli per la sfida di vertice contro la pallavolo Sestese. La formazione pratese - schierata nel primo set con Mendolicchio al palleggio, Matteini opposto, Marchi e Maletaj centrali, Civinini e Mazzinghi di banda e Menchetti libero - si fa trovare subito pronta e concentrata. Le due squadre spingono subito sui rispettivi acceleratori e il set avanza punto a punto in una situazione di grande equilibrio e bel gioco da entrambe le parti. Il Prato capitalizza un paio di punti di vantaggio che mantiene per quasi tutto il set ed è bravo ad amministrare. La Sestese dal canto suo affronta senza timori i padroni di casa e riesce ad agguantare il pareggio sul 17 con una bella manovra d’attacco, ma spreca la battuta successiva e lascia riprendere la corsa del Volley Prato che chiude il set 25-21.

Nel secondo set coach Novelli conferma la formazione che aveva terminato il primo con Maranghi al posto di Civinini sulla banda e Amoruso in alternanza a Menchetti nel ruolo di libero. La Sestese riparte in vantaggio con ottimi spunti offensivi ma altrettanto rapidamente si fa recuperare sul 3-3 e con una serie di imprecisioni gli ospiti cedono il passo al Volley Prato. La squadra di Novelli imposta con lucidità il proprio gioco senza strafare e con Marchi in battuta si porta sul 10-3 e prosegue la successiva serie con Matteini che piazza nel campo sestese 4 ace e altrettante buone battute finalizzate a muro dai compagni. Sul 19-5 doppio cambio con l’ingresso di Bardazzi per Mendolicchio e Bragetta per Matteini, mentre la Sestese tenta una reazione finale piazzando tre punti per poi cedere il set con il punteggio di 25-8.

Nel terzo set entra sulla banda Postiferi al posto di Mazzinghi. La Sestese ci mette tempo a metabolizzare la debacle del secondo set e il Volley Prato ne approfitta per costruirsi vantaggio e ipotecare il decisivo set. Il gioco del Prato è pratico e funzionale, mentre gli avversari faticano a trovare le misure al campo. Dal 5-2 in fretta Prato traccia un fulmineo 10-3 con un ispirato Postiferi al servizio e amministra il vantaggio con testa e criterio. Entrano in corso di set Bragetta in regia per Mendolicchio e Civinini per Marchi. LA Sestese si ricompatta e forza nella parte centrale del set ma la formazione pratese mantiene concentrazione e gioco chiudendo il set 25-16 e portandosi a casa la partita con un rotondo 3-0 che la fa volare in classifica a +4.

Bravi ragazzi, avanti così...................