Under 17, secondo titolo territoriale per il Volley Prato...........

Under 17 Maschile - Play OFF

Mar 05/04/2022 19.00 - Finale Ritorno

Palestra Keynes - Prato

VOLLEY PRATO - PALLAVOLO SESTESE ASD

3-0

Parziali 25/17 - 25/20 - 25/18

 

Rosa Volley Prato: Amoruso (L2), Bardazzi, Bragetta, Civinini J., Maletaj, Maranghi G., Marchi, Matteini, Mazzinghi, Menchetti (L1), Mendolicchio, Postiferi F., Sottani M. (K).

I Allenatore MIRKO NOVELLI

Si gioca per il titolo territoriale Under 17 stasera alla Palestra Keynes, dove il Volley Prato ospita la Sestese per la finale di ritorno, dopo aver portato via da Sesto un rotondo 0-3.

Per il primo set Coach Novelli schiera in campo Mendolicchio in regia con Matteini opposto, Capitan Sottani centrale insieme a Maletaj, Mazzinghi e Postiferi di banda e Menchetti libero. La Sestese apre con un ace, risponde Sottani con un bel primo tempo ma il Prato spreca la battuta e il gioco torna in mano alla Sestese, che lavora il primo break con un ottimo muro e un altro ace: 1-4. La gara parte quindi in salita per la formazione pratese che è costretta ad inseguire fino al 7 pari. Il gioco è poco fluido e le squadre si dimostrano contratte, alternando potenza e precisione a incomprensioni ed errori. Si avanza in parallelo, con esiti altalenanti. A metà set Novelli mette dentro Civinini per Mendolicchio, Sottani si inventa un attacco mancino che disorienta il muro, la Sestese risponde con un muro stavolta efficace e un bell’ace. Sulla parità del 13-13, la Sestese sbaglia il servizio e manda fuori l’attacco successivo, il Prato coglie l’attimo e con Mazzinghi al servizio allunga e mette in serbo un vantaggio di 7 punti. La Sestese non smette di provarci ma il Prato risulta più ordinato e chiude il set di potenza con Matteini e poi Sottani: 25-17.

Per il secondo set resta in campo la stessa formazione che ha chiuso il primo e fa tesoro delle geometrie messe a punto. Apre Civinini con un ace, replica la Sestese mettendo in ritardo la difesa di casa, poi subito dopo è il turno di Postiferi a finalizzare un’ottima palla e ancora firmare un altro ace. 3-2. Il tabellone si mantiene in equilibrio fino al 9 pari, ancora piccole perle in battuta a cui fanno eco diversi errori. Il Prato supera la metà set riuscendo ad accumulare 3 punti di vantaggio, ma la Sestese non concede oltre. Entra Bardazzi per Sottani in battuta e va a punto. Si fanno vedere Maletaj con un bel primo tempo, Mazzinghi con una splendida diagonale e Postiferi d’impeto infilare la palla in mezzo al muro. 21-17. Entra Bragetta per Maletaj, Il Prato lavora bene a muro e difende tanto, sentendo materializzarsi l’obiettivo. I ragazzi stringono i denti, resistono al contrattacco Sestese e trovano la volata vincente piazzando il muro di Sottani e Matteini a guardia del campo. Il risultato di 25-20 suggella la matematica che assegna il titolo al Volley Prato.

Il terzo set si gioca per chiudere l’incontro, coach Novelli sposta l’assetto della squadra inserendo Mendolicchio al palleggio con Bardazzi opposto, spostando Civinini con Maranghi di banda, Sottani e Marchi al centro con Menchetti libero ma dopo un buon avvio, il Prato cala in concentrazione e subisce il vantaggio sestese. Da metà parziale i ragazzi di Novelli ricompattano le fila e ritrovano ritmo per addirizzare il set, una bella schiacciata di Civinini, diversi ace di Maranghi e un Bardazzi motivato spingono sul gas, a Sottani l’onore di chiuderlo 25-18.

Una bella partita che i ragazzi di Novelli hanno fatto propria superando la Sestese con caparbietà e tecnica, aggiudicandosi il titolo di campione territoriale di categoria. Il secondo trofeo conquistato in pochi giorni dalle giovanili della società del Presidente Giuntoli, dopo il titolo territoriale Under 14 portato a casa dai compagni più giovani. Bella prova di carattere e talento della formazione Under 17 guidata da Mirko Novelli per una serata e una stagione da incorniciare. Bravissimi ragazzi!!!!


U17_finale_05-04-2022 5jpegU17_finale_05-04-2022 7jpegIMG-20220405-WA0009jpgIMG-20220405-WA0014jpgIMG_0482JPG