Under 17 Regionale: Prato supera Siena con un'altra vittoria netta e vola in semifinale

Under 17 Regionale: Prato supera Siena con un'altra vittoria netta e vola in semifinale

Dom 07/04/2024 17.00

Campionato regionale Under 17 - Quarti Ritorno

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO ASD - EMMA VILLAS LA BULLETTA

3-0

Parziali 25/19 - 25/17 - 25/20

Rosa Volley Prato Asd: Berti, Bianchi, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi G. (L1), Proietti, Romei, Sottani A.

I Allenatore: ANDREA BARBIERI

Gara bella, intensa, combattuta, che spalanca al Volley Prato il passaggio alle semifinali dopo aver battuto per 3-0 l’Emma Villas sia all’andata che al ritorno.

Oggi il Prato, fra le mura di casa della palestra di Maliseti ha espresso ottimo gioco, determinazione e sangue freddo nei passaggi in cui Il Siena ha spinto di più. La partita ha mantenuto livelli molto alti nei primi due set, giocati in equilibrio nelle fasi iniziali fino alla metà, quando il Prato ogni volta ha fatto tesoro degli errori e spazi concessi e ha poi dettato il passo, trovando in tutti gli effettivi gioco, velocità, crescendo e il solito affiatamento. Tante emozioni, tanta tecnica e spettacolo, i ragazzi guidati da Coach Barbieri si sono fatti trovare pronti in tutti i fondamentali, mostrando un livello di gioco alto e godibilissimo. Il Siena non è stato da meno, mettendo spesso sotto pressione il Prato con attacchi violenti e ottimo senso del campo, ma dimostrando minore continuità e precisione. Nel primo set dopo un sostanziale equilibrio fino al 13 pari, Prato trova uno splendido break di 5 punti con Romei al servizio, Noferi e Postiferi alternati in ricezione/difesa e Grasso e Nipolli a rifinire le imbeccate di Cecchi. Il Prato si distende, efficaci Sottani e Lascialfari: il Prato chiude il primo set 25-19.

Il secondo set si sviluppa come il primo con l’Emma Villas sempre pronto e reattivo, tenendo il punteggio pari fino all’11-11. Ancora Prato si afferma mettendo a terra 4 punti preziosi che lanciano la volata fino al 25-17.

Come già fatto nei primi due set, Coach Barbieri, lascia ancora più spazio alle seconde linee e tutti i ragazzi si fanno trovare pronti. Splendido gioco, ottime invenzioni in regia con lo schema a doppio palleggiatore condotto da Proietti e Berti, con Carmagnini e Grasso sulla banda, quest’ultimo poi sostituito da Bianchi e al centro Nipolli e Grossi a rilevare Sottani, impegnato anche stamattina con Noferi in Under 15 a Grosseto. Il set finisce 25-20 e Prato mette in tasca la vittoria piena.

Bella partita, bello spettacolo e ottimo risultato. Prato, come detto passa in semifinale dove troverà i Lupi santa Croce vittoriosi sul Volley Academy.