Under 17 Regionale II fase: Volley prato vittorioso alla Rufina

Under 17 Regionale II fase: Volley prato vittorioso alla Rufina

Under 17 M. Eccellenza - II FASE- Girone B

Dom 25/02/2024 17.00

Giornata 1 - RUFINA

POL. REMO MASI - VOLLEY PRATO ASD

0-3

Parziali: 17/25 - 14/25 - 23/25

Pol. Remo Masi: Amato, Cavarretta, Fibbi (L2), Gigli, Giulietti, Manusè, Massai (L1), Nelli, Pesce (K), Pieraccioni, Ricci, Sarti, Silei, Squarzanti. Allenatore: Simone Ricciolini

Volley Prato Asd: Berti, Bianchi, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi G. (L1), Proietti, Romei, Sottani A. - Allenatore: Andrea Barbieri

 

E’ iniziata oggi la fase regionale a 4 gironi del campionato regionale Under 17 che vede incontrarsi le 6 squadre provenienti dal campionato Eccellenza con altrettante squadre che hanno affrontato i campionati territoriali pari età dei comitati toscani.

Quindi oggi per la prima giornata del girone B il Volley Prato era atteso alla Rufina per incontrare il Remo Masi. I ragazzi guidati da Coach Barbieri si presentano all’appuntamento mostrandosi concentrati, sereni e fiduciosi nei propri mezzi. Nel primo set lo starting six è composto da Capitan Cecchi in regia, Romei opposto, Grasso e Lascialfari di banda, Nipolli e Sottani – quest’ultimo reduce dalla finale Under 15 disputata la mattina insieme a Noferi contro Scandicci – e Postiferi libero.

Prato parte bene, con ordine e metodo. Non scappa subito ma gestisce un vantaggio di misura nella prima parte del set. Poi trascinata da un gioco corale, con Postiferi saldo a presidio della seconda linea e con gli acuti di Romei, Nipolli e Lascialfari a incidere il campo avversario. Sempre ottimi i turni al servizio di Sottani e una splendida prestazione di Grasso – in grande spolvero, dopo il recente rientro dall’infortunio – spesso chiamato in causa da capitan Cecchi a disegnare traiettorie davvero insidiose per gli avversari. Mantenendosi ordinata e briosa, la squadra pratese mette una distanza che diventa sempre più profonda nel punteggio. Il Remo masi, ha buone occasioni, le sfrutta bruciando in velocità il muro ma poi lascia il passo sul 17/25.

Nel secondo set stesso schieramento e stesso andamento gara, con il punteggio che cresce a favore di Prato molto più velocemente al raddoppio, 3-6, 5-10, 7-14. In corso di set entra Grossi per Sottani, Proietti per Cecchi e Noferi per Postiferi. La squadra gioca a memoria, e pur concedendo qualche errore sparso, il Remo Masi si perde e cede a 14.

Nel terzo set sono schierati Cecchi in regia, Grasso spostato in diagonale, Grossi e Nipolli centrali, Lascialfari e Carmagnini schiacciatori, Noferi libero. Stavolta il Remo Masi reagisce d’orgoglio e passa in vantaggio, accumulando 4/5 punti: uno strappo che il Prato sulle prime fatica a ricucire. La squadra di casa preme ma il Prato poco a poco prende le misure e si riorganizza, facendo funzionare bene il muro, la difesa e dando varietà e precisione all’attacco. Prato aggancia il pareggio sul 15 ma il punteggio rimane ancora in equilibrio per qualche scambio. Entra Bianchi per Carmagnini e poco dopo una gran bella azione corale di recupero permette al Prato di sganciarsi e trovare un buon break. Stavolta il Remo Masi è deciso a dare battaglia fino alla fine, annulla un match point ma poi con una palla sparata fuori consegna a Prato la vittoria rotonda per 0-3.

Per l'avvio della II Fase del campionato regionale, abbiamo ritrovato oggi in campo un Volley Prato in ottima giornata: squadra molto ben oliata e affiatata, che sa esserci dove e quando serve. La conferma di un'alchimia robusta, che ha saputo reagire anche al tentativo di recupero del terzo set da parte del Remo Masi. Complimenti ragazzi e avanti! 

RemoMasi-VP_25-02-24 2jpg

RemoMasi-VP_25-02-24 3jpg