Under 17, Cortona battuto, Prato in finale regionale..........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 15 maggio  2016

Cortona battuto ed ora la finale. Un Volley Prato spietato ribalta il 3-2 subito a Terontola con un netto 3-0 (25-23; 25-20; 25-20) e conquista la finale che assegnerà lo scudetto regionale. Un’impresa, visto che Cortona è squadra costruita per vincere. Un successo meritato alla luce di una doppia sfida dove Prato ha comunque sempre dimostrato di essere più squadre e di saper reagire di conseguenza alle difficoltà. L’esatto contrario di Cortona che invece Cortona, pur dimostrando di avere individualità importanti e di grande talento, di fronte alle difficoltà ha visto i suoi giocatori provare a risolvere la gara da soli.

Ora sotto con San Miniato per conquistare quello che sarebbe il terzo scudetto regionale e l’accesso alla terza fase nazionale per la società del presidente Giuntoli.

La gara. Prato con Marchi e Grallo in diagonale, Azzini e Guidi al centro, Mazzinghi e Alpini di banda e Civinini libero. Primo set  dominato da Prato che partiva forte (7-2), manteneva con serenità il vantaggio ma ad un passo dalla chiusura (24-17) si arrestava. Cortona rientrava fino al 24-23 dove però commetteva l’errore che consegnava il set a Prato. Nel secondo ancora Prato a comandare (6-4 e 11-8). Il primo tentativo di fuga importante arrivava sul 13-9 ma ancora una volta Prato si rilassava e Cortona tornava sotto (15-14). Brava Prato a strappare nuovamente con l’ace di Mazzinghi che valeva il 20-16. Buono il turno al servizio di Vassallo ed ottimo l’attacco di Grallo (22-17). Guidi a Chiudere. Nel terzo Prato in scioltezza (9-3 e 17-8). Cortona sfiduciato e sotto (19-10 e 22-13) ma ancora una volta Prato soffriva di “braccino” e si complicava la vita. Ospiti che tornavano vicini (23-20) ma sprint finale vincente dei ragazzi di Novelli che si regalavano la finale. 

Finale in programma domenica 22 maggio a Pistoia, avversario il Tecnoambiente San Miniato che ha battuto Grosseto in entrambe le gare di semifinale (3-0 e 3-2).

La rosa del Volley Prato Under 17 di oggi:

Alpini Matteo, Alpini Lorenzo, Azzini Jacopo, Civinini Mattia, Dardini Pietro, Grallo Matteo, Guidi Alessio, Marchi Giulio, Mazzinghi Filippo, Olivieri Daniele, Passi Marco, Rossi Jacopo, Vassallo Andrea, all. Novelli Mirko.

Per le foto.....clicca qui......