Under 17, con una prestazione eccellente contro il Firenze Ovest, chiude il girone da prima della classe........

Under 17 Maschile - Girone B

Gio 25/11/2021 19.00

Giornata 6, gara 7031

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO - FIRENZE OVEST PALLAVOLO

3-0

Parziali 25/12 - 25/15 - 25/11

Rosa Volley Prato

AMORUSO (L1) – BARDAZZI – BRAGETTA - CASELLI - CIVININI J. - GIAMPORCARO - MARANGHI G. - MARCHI - MATTEINI - MENCHETTI (L2) - PARRETTI - POSTIFERI F. - SOTTANI M. (K)

I Allenatore MIRKO NOVELLI

 

Ultima gara del girone B anche per la formazione Under 17 del Volley Prato che stasera ha affrontato in casa il Firenze Ovest secondo in classifica.

Per il primo set coach Novelli schiera Civinini al palleggio, Matteini opposto, Sottani e Marchi centrali, Maranghi e Postiferi schiacciatori e Menchetti libero. Il Prato parte in modalità diesel e Il Firenze approfitta per tenersi avanti sui continui cambi palla, fino al 6 pari. Intanto è entrato in campo Giamporcaro al posto di Marchi e col suo turno di battuta mette pepe alla partita. Maranghi e Matteini incrociano ottime diagonali a segno e Giamporcaro trova in battuta due ace che lasciano bloccata la difesa fiorentina mentre il punteggio sale 11-6. La parte centrale del set è vivace, Civinini trova continuità in battuta e nelle fasi di gioco un’ottima intesa con Matteini, disegnando combinazioni rapide e vincenti. Il finale di set è infiammato dalle soluzioni potenti di Sottani e Postiferi che non danno respiro agli ospiti e si chiude 25-12.

Nel secondo set per il Volley Prato torna in campo la formazione che aveva chiuso il primo. Stavolta il Prato si tiene avanti, ma la partenza continua ad essere lenta. Dopo il 5-4, il Volley Prato si smarca dalla rincorsa del Firenze Ovest: i ragazzi di novelli mettono in atto gran belle difese e finalizzano d’istinto i palloni recuperati. Giamporcaro si mette in evidenza con ottime schiacciate e un lungo turno di battuta, che mette distanza fra le due squadre. La fase centrale del set è brillante negli scambi e imprevedibile negli schemi. C’è molta mobilità in campo e i ragazzi si trovano anche se il secondo tocco non sempre arriva al palleggiatore. Divertenti e grintosi, i ragazzi di Novelli mettono al sicuro il risultato. Giro di sostituzioni per dare fiato, entrano Bardazzi per Maranghi, Bragetta per Matteini e Parretti per Civinini. Il secondo set finisce 25-15 con un gran bell’ace di Postiferi.

Per il terzo set Coach Novelli mescola le sue carte e inserisce Bardazzi opposto a Civinini, Caselli al centro con Marchi, di banda sempre Maranghi e Postiferi, Menchetti libero alternato a Amoruso in corso di set. Il primo punto è del Firenze ma Maranghi pareggia subito con una schiacciata in controtempo che spiazza gli avversari. Il Prato avanza a singhiozzo e ci mette un po’ a affinare gli schemi. Grandi applausi del pubblico per una combinazione in gran velocità fra Civinini e Caselli che lascia gli ospiti a guardare. Gli scambi si allungano e si lotta a lungo su tutti i palloni. C’è da dire che la difesa del Prato si fa trovare sempre ben piazzata sugli affondi fiorentini, che non trovano spazio per mettere giù i palloni. Dal 10-8, in una situazione tutto sommato di equilibrio arriva il turno di battuta di Civinini, che disorienta gli avversari con due battute micidiali. Copione che si ripete poco dopo ad opera di Maranghi, con altri due battute potenti. Il Firenze Ovest fa fronte alla situazione ma non riesce a rimettersi in gioco. Entra Parretti per Caselli, va in battuta e affonda a sua volta tre palloni insidiosi nel campo avversario firmando due ace. Un attacco vincente di Marchi e un ace di Bardazzi chiudono il set 25-11, la partita per 3-0 e il girone a punteggio pieno e a 6 punti di distanza  proprio dal Firenze Ovest.

Ora si aspettano i play off per proseguire. Bravissimi ragazzi!


IMG_4030JPG

IMG_4004JPGIMG_4012JPGIMG_4048 FILEminimizerJPG