Under 17, con la vittoria contro S.Miniato conquistata la Final Four Regionale...........

Under 17, con la vittoria contro S.Miniato conquistata la Final Four Regionale...........

Under 17 Maschile - Quarti Finale Regionali

Dom 08/05/2022 – Maliseti, Prato

VOLLEY PRATO - LUPI ESTINTORI SAN MINIATO

3-0

Parziali 25/20 25/22 25/14

Rosa Volley Prato: Bardazzi, Bragetta, Cioni, Civinini J., Maletaj, Maranghi G., Marchi, Matteini, Mazzinghi, Menchetti (L1), Mendolicchio, Nolano (L2), Postiferi F., Sottani M. (K)

I Allenatore MIRKO NOVELLI

II Allenatore DAVIDE BELLUCCI

 

La formazione Under 17 si gioca l’accesso alla final four regionale sul campo amico di Maliseti. Partita a eliminazione diretta, quella odierna, che vede opposta la formazione dei Lupi Estintori San Miniato.

Nel primo set sono schierati, in diagonale, Civinini al palleggio con Matteini opposto, Maranghi e Mazzinghi di banda Maletaj e capitan Sottani centrali, Menchetti e Nolano ad alternarsi come libero. Prato parte forte, vola subito sul 4-0 ma S. Miniato non demorde: si gioca a viso aperto, con ottimi scambi, Prato riesce a scavare un piccolo solco grazie alle proprie qualità tecniche e mantiene il vantaggio per tutto il set. Sul finale entra Postiferi per Maranghi per rinforzare la ricezione, e il Prato chiude 25 a 20 con una gran diagonale di Mazzinghi che infila l’angolino opposto.

Nel secondo set resta in campo la formazione che ha chiusoil primo set ma, questa volta, il San Miniato prende le sue contromisure al gioco pratese e si avanza in parità fino all’8 pari. Sono infatti tanti gli errori al servizio che tengono viva la partita, il S. Miniato si dimostra una buona squadra che dà filo da torcere ai nostri e amministra con giusto opportunismo gli errori della formazione di casa. A metà set coach Novelli effettua un cambio in regia, inserendo Mendolicchio per Civinini e, dopo un attimo di assestamento, la squadra ricomincia a macinare gioco. Il momentaneo vantaggio del San miniato che aveva caratterizzato la parte centrale del set si esaurisce sul 21-21, quando con un ottimo turno di battuta proprio di Mendolicchio il Prato riaggancia il punteggio con gli attacchi Matteini e Mazzinghi, poi è un assolo pratese con Sottani che, autore di due muri, porta i ragazzi pratesi a 24, e una gran botta di Matteini chiude il set 25-22.

Nel terzo set rientra Civinini in regia, il S. Miniato resta in partita per qualche punto poi, senza più mordente, lascia l’iniziativa del gioco al Prato che piano piano apre una voragine. Il gioco adesso è più fluido, complice anche la poca resistenza della squadra avversaria e nostante gli stessi errori al servizio del secondo set, i ragazzi pratesi attaccano da tutte le parti, anche di pipe, finalmente compatti a muro, dilagano e chiudono set e partita a 14.

Bella partita in una bellissima cornice di pubblico; presenti, ad incitare, anche diversi ragazzi della Under14 freschi campioni regionali. Una prestazione vivace e determinata, una vittoria nitida che spalanca per la formazione pratese Under 17 le porte della Final Four regionale, che si disputerà il 22 maggio.

Bravi Ragazzi, Avanti così!


DSCF2183jpgDSCF2178jpgDSCF2111jpg