UNDER 17 - Campioni Provinciali 2015/2016

UNDER 17 - Campioni Provinciali 2015/2016

FIRENZE VOLLEY - VOLLEY PRATO 0-3  PARZIALI: 25-27, 23-25, 23-25

E sono tre........

La formazione dell'Under 17 riesce nell'impresa di laurearsi campione provinciale 2015/2016 ed è il terzo titolo dell'anno.......

Una finale di ritorno attesa da entrambe le parti dopo che, la partita di andata si era chiusa in modo tiratissimo sul 3-2 in favore dei nostri ragazzi, un leggero vantaggio che però, la squadra avversaria del Firenze Volley contava di colmare tra le mura amiche del Palamattioli.

In un palazzetto gremito, le due rumorose tifoserie si contrastavano calorosamente incitando i ragazzi, mentre gli atleti in campo si concentravano, cercando, fin dall'inizio di non subire la pressione di una partita sentitissima.

I coach Mirko Novelli e Andrea Barbieri , decidevano di schierare lo stesso sestetto della partita di andata, cioè Marchi in regia, Grallo opposto, Mazzinghi e Alpini M. di banda, Guidi e Azzini al centro, Civinini libero.

Pronti, via, i ragazzi subivano subito il contracccolpo psicologico sbagliando le cose più semplici, gli ospiti mettevano a segno un break di 5 punti, ma i nostri ragazzi erano bravi a recuperare fino a portarsi sul 15 pari, nuovo allungo di Firenze fino al 19-23, time out di Novelli che, al rientro decideva per due cambi inserendo Alpini L. in regia al posto di Marchi e Olivieri al posto di Grallo. I cambi sortivano l'effetto sperato, con una rimonta incredibile fino al 23 pari, poi addirittura sul 24-23, chiusura poi della nostra squadra sul 26-24.

Una rimonta che faceva leva sul morale dei ragazzi, che infatti,  nel secondo set partivano forte, subendo il ritorno di Firenze, comandando però sempre il gioco, se ne accorgeva la tifoseria avvarsaria cercando di dare ancora più enfasi al loro tifo, i nostri ragazzi però non si facevano intimorire ribattendo colpo su colpo anche nei momenti caldi della partita, riuscendo a chiudere anche il secondo set a proprio favore.

Una situazione di chiaro vantaggio quindi, ma anche di pericolo, perchè a qual punto Firenze non aveva più niente da perdere, quindi mister Novelli richiamava i ragazzi ad una maggiore attenzione.

Nel terzo set i ragazzi prendevano subito il largo, questa volta era Firenze ad aver accusato il colpo, i nostri ragazzi prendevano da subito un break di 5 punti, sul 8-3 poi sul 13-8, poi forse per un eccesso di sicurezza, qualche errore di troppo e gli avversari si riportavano sotto, 15-14 poi 18-16, nuovo break dei nostri ragazzi sul 23-19 poi sul 24-19, Firenze non si arrendeva e tentava l'ennesima rimonta fino a 23, chiusura poi di Mazzinghi e festa finale, tra la gioia dei tanti sostenitori accorsi a Firenze facendo sentire ai ragazzi il loro sostegno.

Questa la rosa del Volley Prato:

Alpini Lorenzo, Alpini Matteo, Azzini Jacopo, Civinini Mattia, Dardini Pietro, Grallo Matteo, Guidi Alessio, Marchi Giulio, Mazzinghi Filippo, Olivieri Daniele, Passi Marco, Rossi Jacopo, Vassallo Andrea, Zodi Matteo, all. Novelli Mirko, all. Barbieri Andrea, dir. Mazzinghi Paolo.

GRAZIE A TUTTI E SEMPRE ..........FORZA VOLLEY PRATO !!!!!!!!!

Per tutte le foto........clicca qui