Under 17, avanti a tutto gas contro Empoli........
Under 17 Maschile - Girone B
Gio 18/11/2021 19.00
Giornata 5, gara 7030
PALESTRA MALISETI - PRATO
VOLLEY PRATO - CASCINE VOLLEY EMPOLI ASD
3 – 0
Parziali 25-4 – 25-12 – 25-8
Rosa Volley Prato
AMORUSO (L) – BARDAZZI – BRAGETTA - CIVININI J. - GIAMPORCARO - MARCHI – MENCHETTI - PARRETTI - POSTIFERI F. - SOTTANI (K)
I Allenatore MIRKO NOVELLI
Esercizio di stile per i ragazzi di Novelli che hanno incontrato nella 5° gara il Cascine Volley Empoli, fanalino di coda del girone. Partita mai decollata, come all’andata, per la pesante disparità tecnica delle formazioni.
Il Volley Prato - sceso in campo con Civinini in regia, Sottani opposto, Giamporcaro e Postiferi di banda, Parretti e Marchi al centro e Amoruso libero – parte con passo spedito e si ritrova subito avanti 5-1. L’Empoli riesce a contrastare un attacco di casa a muro, Sottani risponde con una gran botta e riporta il servizio al Prato. Inizia lo show di Civinini con 10 servizi vincenti di cui 6 ace, poi coach Novelli lo sostituisce con Bragetta per fargli prendere fiato.
Sotto rete si scatenano Postiferi e Sottani che alternano potenza e tocchi leggeri a scavalcare. Spazio anche per Menchetti che subentra a Postiferi sul finale e il set si chiude con Parretti al servizio che prima conquista il set point con bell’ace e poi Sottani mette giù il pallone del 25-4.
Nel secondo set coach Novelli ricalca la stessa formazione del primo, con la variazione di Bragetta in regia e Civinini spostato sulla banda al posto di Postiferi. Apre il Cascine sbagliando il servizio e torna in battuta Civinini che si fa ancora valere nel suo turno di servizio. La progressione del Prato è ancora lanciata anche se cresce con ritmo meno sostenuto, complice un calo di attenzione che favorisce alcuni punti ospiti. Rispetto al primo parziale, l’andamento è un po’ più variegato, e l’Empoli esprime alcune buone conclusioni che vanno a segno. Il secondo parziale finisce liscio 25-12.
Per il terzo set Novelli schiera ancora Bragetta al palleggio con Postiferi opposto, Marchi e Parretti al centro, Bardazzi e Menchetti di banda e Amoruso libero. Il set inizia con un ace di Bragetta seguito da una fucilata a rete di Bardazzi. L’Empoli replica e rimane agganciato fino al 4 pari. Poi stavolta tocca prima a Parretti e poi a Postiferi la vetrina del servizio: il primo con 11 battute vincenti e il secondo con 5 consecutive sgretolano la residua resistenza degli ospiti. C’è tempo per un po’ di giocoleria, con palleggi all’indietro buttati nel campo avversario, tocchi e rimpalli vari che fanno fruttare ancora tre punti al Cascine, poi il Volley Prato chiude il set con praticità 25-8.
Il Volley Prato resta saldamente in testa al girone in attesa
di incontrare il Firenze Ovest, al momento secondo - sotto di 3 punti,
nell’ultima giornata della prima fase.