Under 17, all'esordio vittoria  contro la Sales Firenze........

Under 17, all'esordio vittoria contro la Sales Firenze........

Under 17 Maschile - Girone B

Giovedì 21/10/2021

Giornata 1

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO - SALES VOLLEY FIRENZE BLU 3-0

Parziali 25/16 - 25/13 - 25/17

 

Rosa Volley Prato

AMORUSO (L1) – BARDAZZI – BRAGETTA - CASELLI – CIVININI J. - GIAMPORCARO - MALETAJ - MARANGHI - MARCHI – MAZZINGHI F. - MENCHETTI (L2) - PARRETTI - POSTIFERI - SOTTANI M. (K)

I Allenatore MIRKO NOVELLI

 

Si conclude con la gara della Under 17 in casa contro la Sales Firenze, la prima giornata dei campionati giovanili del Volley Prato, e con un risultato positivo che fa il tris con le altre due categorie.

Per il primo set Coach Novelli disegna la formazione con Civinini al palleggio, Bardazzi opposto, Maranghi e Mazzinghi di banda, Maletaj e Marchi al centro e Menchetti libero.

La partita inizia con un sostanziale equilibrio che si mantiene fino all’8 pari, poi il Prato trova ritmo e affiatamento nella costruzione del gioco e prende il largo portandosi sul 14-8. Il tecnico della Sales chiama tempo ma alla ripresa del gioco la corsa del Prato prosegue indisturbata. Sul 18-11 Novelli inserisce Bragetta per Civinini in regia, che continua ad alimentare l’attacco pratese, in buona progressione. Sul set point 24-15 entra Sottani per Maranghi, la Sales annulla la prima palla set ma subito dopo il Prato chiude 25-16.

Nel secondo set Novelli conferma la stessa formazione del primo e il punteggio avanza nella stessa maniera: equilibrio in avvio e gioco pratese dilagante appena il tabellone tocca la doppia cifra. Con gli avversari fermi sul punteggio di 8 il Volley Prato costruisce, inventa, sperimenta e conferma il suo gioco. Al raddoppio 16-8 entra Postiferi per Maranghi e poco dopo Bragetta e Parretti sostituiscono Bardazzi e Civinini. Il set si chiude 25-13 senza troppe dialettiche.

Nel terzo set Novelli schiera un nuovo assetto con Civinini in regia poi sostituito a metà set da Bragetta, Sottani opposto, Postiferi e Giamporcaro di banda, Maletaj e Marchi al centro, Menchetti e Amoruso nel ruolo di liberi in alternanza. Il Prato ci mette un po’ a riassestarsi e lascia più spazio all’iniziativa della Sales, anche se dal canto loro i ragazzi pratesi fanno valere un bell’affiatamento che ispira ottime combinazioni in attacco. L’ultimo set risulta più combattuto ma in ogni caso domato dai padroni di cas,a che firmano con una vittoria da 3 punti la prima gara della stagione.


IMG-20211021-WA0004jpg