Under 15, vittoria contro il Firenze Ovest.........

Under 15, vittoria contro il Firenze Ovest.........

Under 15 Maschile - Girone A

Ven 28/05/2021 19.00

Giornata 8, gara 4023

PALESTRA KEYNES - PRATO

VOLLEY PRATO - FIRENZE OVEST PALLAVOLO 3-0

Parziali 25/18 - 25/16 - 25/14

Rosa Volley Prato

97 E. AMORUSO – 95 M. BARDAZZI – 80 L. CIONI – 99 J. CIVININI (K) – 18 L. DROGA (L) – 81 E. LENZI –
96 D. MALETAJ – 92 P. MARCHI – 13 F. MENCHETTI (L) – 87 L. NOLANO – 91 M. PACINI – 58 E. PARRETTI – 84 G. PINI

I Allenatore MIRKO NOVELLI

Per il recupero dell’ottava giornata il Volley Prato ospita in casa nella palestra dell’istituto Keynes, il Firenze Ovest, terzo in classifica. Per aprire la gara coach Novelli schiera Civinini in regia, Bardazzi in diagonale, Amoruso e Lenzi di banda, Cioni e Marchi al centro e Menchetti libero. I ragazzi del Prato si concedono il tempo di qualche scambio per mettere a punto l’assetto di gioco e lasciano sul campo i primi punti agli avversari. Qualche incomprensione e ritardi in copertura mandano avanti il tabellone del Firenze Ovest fino al 6-8. Da qui i ragazzi di Novelli iniziano a trovarsi, i passaggi diventano più fluidi e le conclusioni aumentano di precisione. Le squadre proseguono appaiate per qualche punto, poi in turno di battuta capitan Civinini prima sigla due splendidi ace che gelano il Firenze e poi, sulle azioni successive, buoni servizi alimentano il gioco dando la giusta spinta al morale pratese. Poco dopo Bardazzi al servizio segue la stessa procedura: due ace e poi vola il gioco successivo chiuso da due ganci di Lenzi da sinistra: 20-14. Il Firenze Ovest reagisce con alcuni attacchi potenti ma non riesce a recuperare. Il primo set si chiude 25-18.

Nel secondo set coach Novelli inserisce Maletaj al posto di Bardazzi, con Pacini e Parretti al centro al posto di Cioni e Marchi. Questa volta il Prato avanza da subito in modo regolare, la squadra gira bene e capitalizza il vantaggio con costanza, passando per il 7-3, 9-5, 16-12. Al centro del set i ragazzi di Novelli si attardano un po’ fra errori e imprecisioni ma il Firenze non ne approfitta. Sul 20-16 con Amoruso al servizio il Volley Prato lancia la galoppata finale con una serie di 5 punti vincenti, per il 25-16 senza pensieri.

Per il terzo set rientrano Cioni e Marchi al centro, Pini entra nel ruolo di opposto, Nolano e Bardazzi di banda, resta Civinini al palleggio e Droga prende il posto di Menchetti nel ruolo di libero. In avvio di set, riacciuffato il pareggio del 3-3, il Volley Prato si dedica alle variazioni per animare il ritmo, alternando attacchi dalle varie posizioni del campo, con le conclusioni vincenti di Pini, Bardazzi, Nolano e Marchi. Sul 6 pari inizia il turno di battuta di Cioni che con costanza metodica spara palloni insidiosi nel campo avversario per dieci volte di seguito, firmando anche due ace. Il Firenze si riprende troppo tardi, prova a lavorare con palle corte e pallonetti, rimondando qualche punto; ma il finale è tutto di marca pratese con Pini e Bardazzi scatenati ai lati della rete, che chiudono ottime azione gestite dai compagni, lasciando il Firenze Ovest a 14.

Finisce 3-0 per il 9° successo su 9 partite disputate, mettendo così in cassaforte il primato nella classifica del girone in attesa dei playoff.