Under 15 & Under 14, due vittorie su altrettante gare.....

Under 15 & Under 14, due vittorie su altrettante gare.....

Under 15 Maschile - Girone C

Dom 14/11/2021 10.30

PALLAVOLO SESTESE ASD - VOLLEY PRATO

0-3

Parziali 9/25 - 12/25 - 16/25

Rosa Volley Prato: BERTI - CARMAGNINI - CECCHI (K) - GRASSO – LASCIALFARI - MENCHETTI F. - NIPOLLI - POSTIFERI G. (L) - ROMEI - SOTTANI A.

 

Under 14 Maschile - Girone A

Dom 14/11/2021 15.30

SALES VOLLEY FIRENZE - VOLLEY PRATO

0-3

Parziali 10/25 - 6/25 - 6/25

Rosa Volley Prato: BIANCHI – CARMAGNINI - CECCHI (K) - GRASSO - GROSSI - LASCIALFARI - NOFERI (L) - PROIETTI - ROMEI - SOTTANI A.

Allenatore ANDREA BARBIERI

Doppio impegno in trasferta per i ragazzini di Andrea Barbieri: giornata che li vede protagonisti al mattino nel campionato Under 15 a Sesto e nel pomeriggio a Firenze contro la Sales nel campionato Under 14.

Brillante la prestazione a Sesto, contro una compagine assolutamente alla portata. Un risultato mai messo in discussione ma giocato apertamente dalle squadre che hanno fatto vedere ottimi spunti di gioco. Nel primo set il Volley Prato parte subito forte smarcandosi dalla situazione iniziale con buone invenzioni che incidono e permettono di allungare il passo. Il punteggio scappa veloce di raddoppio a favore del Prato che passa dal 3-6 al 6-12, poi subisce una battuta d’arresto per tre errori ospiti che portano a 7 il punteggio della Sestese. Da qui il Volley Prato si ricompatta, ricomincia la marcia, senza lasciare più spazi e chiude il primo set 9-25.

Il secondo e terzo set hanno andamenti speculari con la Sestese che prova a ricostruire e rimonta lo svantaggio iniziale pareggiando sull’8-8, poi in entrambi i parziali il Volley Prato da questo punto si riconcentra, si riorganizza e fa girare il proprio gioco, concedendo pochissimo agli avversari. Funzionano bene tutti i reparti in tutti i fondamentali, con un finale di terzo set in cui Sottani resta al servizio per quasi mezzo set, confezionando per la propria squadra 6 ace e 4 servizi efficaci, ottimamente conclusi dai compagni sui rilanci della Sestese. La partita si chiude con punteggio pieno di 0-3 a favore del Volley Prato che resta in prima posizione, appaiato al Vintage che ha giocato però una partita in più.

 

Nel pomeriggio la compagine 2008-2009 in assetto modificato, sbarca a Firenze per la partita del campionato Under 14, che la vede di fronte ai pari età della Sales. La partita è un esercizio di volley e fair play dato che l’agonismo in questo caso non è chiamato in causa. Il Volley Prato porta in campo un’esperienza e una tecnica non paragonabile a quella dei padroni di casa, che dal canto loro onorano il match con impegno e entusiasmo. I ragazzi di Barbieri giocano la loro pallavolo senza forzare, ma l’assenza di confronto porta sempre con sé il rischio di pericolose cadute di concentrazione che ci sono e creano diversivi sull’andamento a senso unico della gara. Lo 0-3 finale conferma il primato in classifica del Volley Prato a 6 punti, in attesa di incontrare domenica prossima il Bacci Campi che segue in classifica sotto di 3 lunghezze.

IMG_20211114_201327jpg

IMG_20211114_201113jpg