Under 15, trasferta e vittoria a Carmignanello contro Vernio........

Under 15, trasferta e vittoria a Carmignanello contro Vernio........

Dom 21/11/2021 11.30

Giornata 6, gara 5078

Palestra S.E. Carmignanello - Cantagallo

ASD VOLLEY VERNIO - VOLLEY PRATO

0-3

Parziali 3/25 7/25 12/25

Rosa Volley Prato: BIANCHI - CALVIETTI (L) - CARMAGNINI – CECCHI (K) - GRASSO - MENCHETTI - NIPOLLI - ROMEI

Allenatore ANDREA BARBIERI

Gara in trasferta a Cantagallo contro il Volley Vernio, per il Volley Prato che si presenta con rosa corta per la concomitanza con la gara del campionato Under 14; un doppio impegno che ha visto divisa la squadra di coach Barbieri fra le due competizioni.

Per il primo set il Volley Prato scende in campo con capitan Cecchi in regia e Romei opposto, Grasso e Menchetti di banda, Nipolli e Carmagnini centrali, con Calvietti libero.

Il primo set è diretto dalle invenzioni di Menchetti che nei primi scambi è ben servito da Cecchi e mette subito pressione al Vernio, con schiacciate infuocate. Il Volley Vernio rimane in partita grazie a tre errori del Prato fino al 3-4, quando Romei sistema un buon pallone nel campo avversario e qui Menchetti, si avvia al servizio, chiudendo di fatto il set. Sono 20 le battute consecutive di Federico: molti ace ma anche buone soluzioni dei compagni sui rilanci del Vernio, che di fatto perde il filo del gioco e va al cambio campo senza riprendere il turno di battuta. 3-25.

Il secondo set vede in campo per il Volley Prato la stessa formazione, solo con l’inserimento di Bianchi al posto di Grasso. Parte ancora forte il Prato stavolta con le battute di Nipolli che fa salire il punteggio sull’1-10. Il Prato da metà set in avanti gioca a corrente alternata, un po’ pasticciando, un po’ deliziando il pubblico con belle combinazioni fra i ragazzi e ottimi spunti di gioco. Il Vernio non può far altro che mettere nel proprio salvadanaio gli errori pratesi e registrare il 7-25.

Nel terzo set Coach Barbieri è costretto a rivoluzionare la formazione per lo stop di Carmagnini, e schiera Menchetti opposto, Grasso e Bianchi schiacciatori, sposta Romei al centro con Nipolli, mentre Cecchi resta al palleggio e Calvietti libero. Il gioco del Prato, con un baricentro completamente sfalsato, perde lucidità e equilibrio ma si mantiene efficace grazie alla sintonia e all’affiatamento del gruppo. I ragazzi faticano e soffrono le proprie imprecisioni e indecisioni perdendo per strada svariati punti, ma fanno comunque brillare i loro talenti sfoggiando potenza e tecnica, che abbattono la difesa già provata del Vernio. Ancora una volta il parziale è completamente dominato dal Volley Prato, che gestisce con intelligenza le lacune della giornata e amministra senza strafare un risultato che il Vernio non ha mai messo in discussione.

Ora l’attenzione è tutta sulla gara di domenica prossima che vede opposti al Volley Prato i pari età del Vintage, appaiati in cima alla classifica ma con una partita giocata in più.


U15_6G 5jpegU15_6G 10jpegU15_6G_11jpg