Under 15 rossa, esordio con vittoria nella categoria superiore per i piccoli del Volley Prato.......
Under 15 Maschile - Girone B / Giornata 1
Sab 15/10/2022 - 15.30
PalaTaro - PRATO
Volley Prato Rossa - Pallavolo Certaldo
3-0
Parziali 25/21 - 25/12 - 26/24
Rosa Volley Prato Rossa: Brandi, Colico, Gaiofatto, Giustini, Maranghi V., Marini, Mazzoni (K), Pagliai, Pezzoli, Piga, Vela (L1)
I Allenatore FABIO SCROCCO
II Allenatore ANDREA BARBIERI
Partita d’esordio al Palataro per la giovane formazione U15 Rossa guidata dal Coach Fabio Scrocco, con metà dei giocatori alla loro prima partita nel campo grande, provenienti direttamente dalle esperienze del 3x3.
Anche la formazione messa in campo per il primo set mixa l’esperienza dei giocatori 2009 e la freschezza di alcuni 2010, con capitan Mazzoni al palleggio insieme a Gaiofatto, schiacciatori Maranghi e Pagliai, centrali Pezzoli e Piga, libero Vela. È palpabile l’emozione dei ragazzi in campo ed il 1° set procede lentamente, con entrambe le squadre molto contratte, fatto evidenziato dai diversi errori che si verificano da ambo le parti.
Le squadre si alternano alla guida del punteggio senza mai riuscire a staccarsi per più di 1 punto; ma è proprio sul 20 pari che i ragazzi del Volley Prato riescono a infilare un filotto di 3 punti in battuta ed un paio di buone azioni, conquistando il 1° set della stagione.
Nel 2° set il Prato riparte con lo stesso sestetto ed i meccanismi sembrano già più oliati: le schiacciate di Maranghi arrivano con continuità ed il libero Vela non lascia cadere un pallone: la squadra conquista un ampio margine nel punteggio. Questo consente agli allenatori di fare esordire altri giocatori del 2010. Entrano così in campo anche Colico, Giustini e Brandi che, sia pur emozionatissimi, portano il loro contributo. Il 2° set viene vinto facilmente con 3 ace finali di Colico, lasciando agli avversari solo 12 punti.
Il 3° set risulta nuovamente combattuto punto su punto, subentra anche Marini, la tensione frena entrambe le squadre, forse affiora anche un po’ di stanchezza e si verificano ancora diversi errori da ambo le parti.
Si arriva sul 24 pari quando gli avversari sbagliano la battuta lunga e ci pensa capitan Mazzoni a chiudere con un pallonetto vincente che ci regala 3° set e partita.
In questa primo incontro abbiamo visto i ragazzi più esperti del 2009 aiutare ed incoraggiare i più giovani 2010, cercando metterli a loro agio per stemperare la comprensibile tensione, soprattutto dopo gli errori che inevitabilmente si sono verificati durante questo primo impatto col campo.
Una vittoria comunque netta che per i nostri ragazzi rappresenta sicuramente il miglior benvenuto nella Pallavolo... vera!! Complimenti!!

