Under 15 Rossa e Blu al Torneo di Cesenatico "Presepe della Marineria 2023"

Under 15 Rossa e Blu al Torneo di Cesenatico "Presepe della Marineria 2023"

1° Giorno – Torneo “Presepe della Marineria” Cesenatico

Dopo il successo di entrambe le formazioni Volley Prato all'esordio nella mattinata contro la formazione dei PGS Omar Rimini, il pomeriggio si è fatto complicato per la formazione Volley Prato Blu che ha incontrato alle 14.30 la Robur Costa Ravenna, squadra che si è dimostrata ben organizzata e fisicamente strutturata. Dopo la prima battuta a segno, il Volley Prato si è trovato sotto di 7 lunghezze ed è entrata in affanno. Da parte sua il Ravenna, ha giocato senza forzare incrementando il vantaggio fino a chiudere il set sul 25-8, senza sostanziali pensieri. Nel secondo set i ragazzini di Bellucci, hanno cercato di tenersi in partita, rimanendo agganciati alla corsa del Ravenna fino a metà set, con scarti minimi di un paio di punti fino al 16-14. Qui i romagnoli hanno tirato la volata e non hanno lasciato altro spazio ai pratesi, chiudendo 25-15, per il finale 2-0.

Nella gara successiva il Volley Prato Blu ha affrontato il B&P Volley San Marino, avversario che i ragazzi potevano affrontare ad armi pari per la tipologia di gioco, ma i numerosi errori difensivi del Prato e la scarsa incisività in attacco – forse anche appesantiti dalla stanchezza della terza partita - hanno lasciato campo al San Marino, che ha approfittato con concretezza dei momenti di confusione chiudendo i due set con punteggi similari di 15-25 e 13-25.

Esito positivo e prestazione convincente per la formazione Volley Prato Rossa contro il B&P Volley San Marino, vinta dai ragazzi di Coach Scrocco per 0 – 2. Il Volley Prato parte subito bene e prende le distanze dagli avversari. Funzionali i servizi, buona l’organizzazione del gioco e l’intesa dei ragazzi, che rimangono concentrati per tutto il parziale chiudendolo 25-9. Il secondo set riprende sull’onda del primo, con il Prato proiettato in avanti e il San Marino a inseguire. Sul disavanzo del 2-10, I ragazzi del San Marino provano a ricostruire, Il Prato un po’ tiene e un po’ cede, commettendo diverse ingenuità. Il San Marino sfiora l’impresa della rimonta fino al 17-19, ma il Prato è bravo a non perdere la testa e ricompattarsi: riprende la marcia e chiude 19-25.

Alla fine della prima giornata di torneo, la formazione Volley Prato Rossa si posiziona in vetta alla classifica insieme alla Robur Costa Ravenna (entrambe con 2 gare), il Volley Prato Blu (con 3 gare disputate) a parimerito con B&P Volley San Marino in posizione centrale e chiude PGS Omar Rimini a zero punti.

Appuntamento a domattina per lo scontro diretto fra le nostre due formazioni. Forza ragazzi!

WhatsApp Image 2023-01-04 at 175244jpeg

WhatsApp Image 2023-01-04 at 184206jpeg

WhatsApp Image 2023-01-04 at 203954jpeg

WhatsApp Image 2023-01-04 at 204042 1jpeg