Under 15 Regionale: Volley Prato Blu vittoria fuori casa contro Emma Villas.

Under 15 Regionale: Volley Prato Blu vittoria fuori casa contro Emma Villas.

Under 15 – Campionato Regionale
Domenica 24/03/2024 3^ Giornata

Emma Villas La Bulletta - VOLLEY PRATO BLU
0-3

Parziali: 16/25 – 15/25 – 22/25

Rosa Volley Prato Blu: Battaglini (L2), Buonopane, Calvietti, Gaiofatto, La Mendola, Maggini, Mancini, Maranghi, Mazzoni (K), Noferi (L1), Pezzoli, Piga, Sottani, Vannini.
I° Allenatore MIRKO NOVELLI

Per il campionato regionale la Under 15 Blu va in trasferta a Castelnuovo Berardenga, piccolo e suggestivo borgo nel Chianti senese.
Coach Novelli schiera la formazione iniziale con palleggiatore Gaiofatto, schiacciatori capitan Mazzoni e Maranghi, centrali Maggini e Sottani, opposto Piga, Noferi libero.

Nel 1° set Prato parte subito forte mentre i locali non sembrano in grado di impensierire troppo la nostra difesa; quindi con Prato in vantaggio 13 a 9 sono costretti al primo time-out.
Prato continua a macinare gioco mentre Emma Villas commette troppi errori soprattutto in battuta, quindi chiama ancora time-out sul 22 a 15, ma ormai Prato e lanciata e con un ace di capitan Mazzoni chiude il 1° set 25 a 16.

Nel 2° set Prato parte ancora meglio e l’allenatore locale è costretto al time-out già sul 8 a 3.
Prato difende bene e contrattacca in scioltezza, entra Vannini come opposto. Nel finale di set entrano anche Buonopane come palleggiatore e Mancini per la battuta dell’ultimo punto quindi il set viene vinto abbastanza facilmente per 25 a 15.

Nel 3° set Prato parte ancora bene e prende qualche punto di vantaggio, si vedono anche delle belle veloci lunghe tra Gaiofatto e Sottani. Emma Villas stavolta compie meno errori ma non riesce comunque a rimanere aggrappata al risultato, quindi è costretta al time-out sull’11 a 6 per Prato. I nostri ragazzi mantengono un buon vantaggio fino alla fine del set quando si concedono un brivido finale causato da un piccolo rilassamento che consente all’Emma Villas di avvicinarsi fino al 24 a 22. Sistema tutto Novelli con un time-out e chiude Vannini con la schiacciata del 25 a 22 che vale la conquista del 3° set.

Novelli sta provando nuovi innesti e spostamenti di ruolo, i ragazzi stanno rispondendo al meglio: sicuramente serviranno per le prossime gare quando gli avversari saranno più impegnativi

WhatsApp Image 2024-03-25 at 203243jpeg