Under 15 Regionale: l'Invicta prevale sul Volley Prato Blu

Under 15 Regionale: l'Invicta prevale sul Volley Prato Blu

Under 15 – Campionato Regionale
Domenica 07/04/2024 - 4^ Giornata

INVICTA VOLLEYBALL GROSSETO - VOLLEY PRATO BLU
3-1


Parziali: 26/24 – 25/19 – 19/25 – 25/21

Rosa Volley Prato Blu: Buonopane, Calvietti, Degli Angeli, Gaiofatto, Giardinelli A., Giustini, Maggini, Mancini, Maranghi, Noferi (L1), Pezzoli (L2), Piga, Sottani, Vannini.
I° Allenatore MIRKO NOVELLI

Per la Under 15 Blu trasferta impegnativa in Maremma contro la forte squadra di Grosseto.
Coach Novelli schiera la formazione iniziale con palleggiatore Gaiofatto, schiacciatori Calvietti e Maranghi, centrali Maggini e Sottani, opposto Piga, Noferi libero.

Nel 1° set partenza incoraggiante dei nostri ragazzi che si portano in vantaggio e riescono a mantenerlo per gran parte del set.
Grosseto parte lentamente e commette diversi errori soprattutto in battuta, quindi il coach dei locali è costretto subito al time-out sul 12 a 8 per Prato. Prato riesce comunque a conservare un vantaggio seppur minimo fino al 23 a 22 quando Grosseto si gioca il suo ultimo time-out.
Finale con girandola di sostituzioni quando entrano Buonopane e Mancini, ma nei punti decisivi Prato si fa prendere dalla frenesia e sbaglia i suoi attacchi, cedendo così il 1° set a Grosseto per 26 a 24.

Nel 2° set coach Novelli inserisce Vannini come opposto. Prato sembra partire bene e prende qualche punto di vantaggio ma Grosseto rimonta subito. Prato riesce a mantenersi in pari fino al 9 a 9, dopodiché Grosseto scappa e Prato non riesce più a recuperare; quindi Grosseto si aggiudica facilmente il 2° set per 25 a 19. 

Nel 3° set coach Novelli inserisce Giardinelli Alex alzatore e Buonopane centrale.
Con alcuni buoni ace di Maggini e la buona distribuzione del gioco di Giardinelli, Prato riesce a portarsi avanti nel punteggio, conservando il vantaggio e costringendo Grosseto al time-out sul 20 a 17. Ancora Giardinelli ci tiene avanti con un bell’ace e chiude Sottani con una bella schiacciata cosicché Prato si aggiudica il 3° set per 25 a 19.

Nel 4° set equilibrio quasi perfetto fino a quando Prato riesce a prendere 2 punti di vantaggio sul 16 a 14 costringendo Grosseto al time-out. Grosseto quindi recupera e supera costringendo stavolta coach Novelli al time-out sul 18 a 17 per i locali. Stavolta è Prato che reagisce, raggiunge e supera con un bel muro di Maggini per il 19 a 18. Ancora alternanza nel punteggio ed una bella schiacciata di Maranghi ci porta sul 21 a 21. Proprio sul più bello l’attacco di Prato si inceppa quindi Grosseto ne approfitta per aggiudicarsi gli ultimi punti ed il 4° set per 25 a 21.

La costante in tutti i set giocati contro Grosseto, sia all’andata che al ritorno, è stata con Prato che parte bene e Grosseto che inizialmente fatica ad ingranare risultando piuttosto imprecisa e fallosa. Quando Grosseto alza il numero di giri, Prato fatica a stare al passo consentendo a Grosseto di recuperare e superare, spesso e volentieri sul fil di lana durante gli ultimi e decisivi punti del set. Peccato per il risultato di queste due partite che consolidano Grosseto in testa al girone e Prato che dovrà difendere il 2° posto ad iniziare da Domenica prossima al Lido di Camaiore.

IMG_9816 Allineati RitaglioJPG