Under 15 Play-off - Finale andata: Volley Prato Blu fermata in trasferta dalla Robur

Under 15 Play-off - Finale andata: Volley Prato Blu fermata in trasferta dalla Robur


Under 15 – Playoff Territoriale
Martedì 20/02/2024 Finale di Andata

ROBUR SCANDICCI - VOLLEY PRATO BLU – 3-1
Parziali: 25/9 – 25/20 – 21/25 – 25/23

Rosa Volley Prato Blu: Buonopane, Calvietti, Gaiofatto, Lucchesi, Maggini, Mancini (L2), Marini, Mazzoni, Noferi (L1), Pagliai, Piga, Sottani, Vannini, Vela.
I° Allenatore MIRKO NOVELLI

Dopo la rocambolesca semifinale ribaltata contro la Sestese, la Under 15 Blu affronta la finale di andata in trasferta a Scandicci contro la Robur.

Coach Novelli schiera la formazione iniziale con palleggiatore Gaiofatto, schiacciatori capitan Mazzoni e Calvietti, centrali Buonopane e Sottani, Maggini opposto, Noferi libero.

Nel 1° set partenza bruciante della Robur che si porta subito sul 9 a 2, timida reazione Pratese ma troppo poco per impensierire Scandicci che si aggiudica facilmente il 1° set per 25 a 9.

Nel 2° set squadra immutata per coach Novelli ed avvio di set più equilibrato con Prato che finalmente riesce a ribattere colpo su colpo agli attacchi della Robur. Si arriva fino al 16 a 16 quando Prato riesce a portarsi avanti 19 a 16 costringendo Scandicci al time-out. La sosta però giova a Scandicci che riesce a recuperare e superare mentre Prato si arena consegnando il 2° set alla Robur per 25 a 20.

Nel 3° set coach Novelli inserisce Piga come opposto ed inizio di set ancora molto equilibrato anche se stavolta Prato riesce ogni tanto a prendere qualche punto di vantaggio.
Si arriva comunque in sostanziale parità fino al 16 a 16 quando Prato riesce a guadagnare alcuni punti di margine costringendo la Robur a chiamare time-out sul 22 a 19.
Stavolta a Scandicci la rimonta non riesce e Prato rimane concentrata aggiudicandosi il 3° set per 25 a 21.

Nel 4° set la Robur parte fortissimo e si porta subito sul 12 a 7, solo allora Prato reagisce e recupera un po’ rifacendosi sotto fino al 14 a 12, quando Scandicci chiama time-out.
La Robur quindi riparte di slancio risalendo 20 a 13, quando Prato riesce nuovamente a fermare l’emorragia di punti ed a tentare una risalita arrivando fino al 24 a 22, anche se ancora per Scandicci. Un ace di Maggini illude mentre ci pensa l’alzatore della Robur con un bel pallonetto di 2° tocco a chiudere il 4° set sul 25 a 23.

La squadra di Scandicci è forte e la partita è stata ben interpretata dai nostri ragazzi che hanno combattuto con buon piglio. Infatti sono riusciti pian piano a prendere coscienza delle proprie capacità ed a trovare il modo per arginare gli attacchi avversari riuscendo anche a controbattere con efficacia.

Il risultato è aperto e c’è ancora la partita di ritorno, quando i pratesi di fronte al proprio pubblico daranno sicuramente del filo da torcere ai quotati avversari: in bocca al lupo !!!


U15finale andata02jpg