Under 15 Coppa Bianco-Rossa: Volley Prato Rossa vittoriosa contro la Robur

Under 15 Coppa Bianco-Rossa: Volley Prato Rossa vittoriosa contro la Robur

Under 15 – Coppa Bianco-Rossa 

Girone A:
Sabato 27/05/2023 Giornata 10


VOLLEY PRATO ROSSA - ROBUR SCANDICCI 3-0


Parziali: 25/13 - 25/16 - 25/11
Rosa Volley Prato Rossa: Buonopane, Gaiofatto, Innocenti, La Mendola, Mancini, Maranghi V., Mazzoni (K), Pagliai, Pezzoli, Piga, Vaiani, Vela (L)
1° Allenatore Fabio Scrocco


Ultima giornata nella Coppa Bianco-Rossa per l’Under 15 Rossa nel girone A, al PalaTaro ospita la Robur Scandicci ultima in classifica.
Formazione iniziale con palleggiatore unico Gaiofatto, schiacciatori Maranghi e Pagliai, centrali Buonopane e La Mendola, Piga opposto, Vela libero.


Nel 1° set dopo i primi punti di studio, Prato si porta subito avanti 11-4 con buon turno in battuta di Piga, mentre la Robur non sembra in grado di opporre molta resistenza.
Prato ritrova in Maranghi il suo terminale offensivo, al rientro dopo infortunio, quindi si aggiudica facilmente il 1° set 25-13.
Nel 2° set entrano capitan Mazzoni in regia e Pezzoli.
Prato parte ancora forte e riesce a prendere ampio margine con i turni in battuta di Piga sul 11-6 e Pezzoli per il 17-9.
Scandicci tenta una timida reazione ma Maranghi chiude con il suo turno di battuta sul 25-16.
Nel 3° set di Gaiofatto torna palleggiatore e Mancini schiacciatore.
È ancora un turno in battuta di Piga porta avanti Prato sul 10-3.
Scandicci non accenna a reazioni e La Mendola chiude il set con un lungo turno di battuta fino al 25-11 finale.
Buona partita giocata dai ragazzi pratesi contro una squadra quella di Scandicci rinnovata ed ancora in fase di formazione.
Con i 3 punti conquistati Prato aggancia Firenze a 16 punti ma nella classifica termina al 4° posto a causa del quoziente punti sfavorevole.
Resta il rammarico per i punti persi nella partita d’andata proprio contro la Robur, che avrebbero garantito il 3° posto finale.