Under 15 Coppa Bianco Rossa: Volley Prato Blu dà battaglia con la Sales Volley Blu

Under 15 Coppa Bianco Rossa: Volley Prato Blu dà battaglia con la Sales Volley Blu

Under 15 Maschile – Coppa Bianco/Rossa

Domenica 28/5/23 Gir. B/ Giornata 10

Sales Volley Firenze Blu - Volley Prato Blu
3 – 0

Parziali 25/16 – 25/22 –  25/16

Rosa Volley Prato Blu: Battaglini (K)(L1), Brandi (L2) Degli Angeli, Lucchesi, Marini, Vannini, Maggini, Gallo, Giustini.

I Allenatore Davide Bellucci


Prato schiera Giustini-Vannini (palleggiatore/opposto), Maggini-Marini (centrali), Degli Angeli-Colico (schiacciatori), Battaglini (libero). I padroni di casa partono subito forte nel primo set, portandosi 8-2 grazie soprattutto a un ottimo servizio e complice la ricezione di Prato un po' troppo fallosa. I lanieri accennano una reazione con Marini che trova punti in battuta, ma il set ormai compromesso, si conclude 25-16 per la Sales.

Nel secondo parziale, Bellucci sposta Vannini al centro e Maggini opposto; I pratesi sembrano essersi scrollati di dosso la paura di affrontare la capolista e finalmente mostrano il carattere venuto fuori nelle ultime gare. Maggini in grande giornata trascina i compagni fino 14-9. La Sales tenta il recupero con tutte le forze ma, Prato non molla e con un bel primo tempo di Vannini resta avanti 19-18. A questo punto tornano i problemi in ricezione di Prato e i fiorentini ne approfittano riuscendo a vincere il set 25-22.

Nel terzo set la battaglia è ancora aperta, Prato serve bene e resta attaccato alla gara; Bellucci da spazio anche a Brandi, Lucchesi e Gallo. Occorre la migliore Sales per avere la meglio su un Prato che pur avendo ancora delle lacune, ha mostrato grandi passi avanti in questo campionato. I padroni di casa chiudono il parziale 25-16 e si confermano al primo posto in classifica.