Under 15, CAMPIONI TERRITORIALI 2021/22

Under 15 Maschile - Play OFF, Finale Ritorno

Dom 10/04/2022 10.30

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO - POL. REMO MASI

3-1

Parziali 25/16 - 25/23 - 18/25 - 25/22

Arbitro: Giulia Girardi

Rosa completa Volley Prato: Berti, Bianchi, Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Menchetti, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi G. (L1), Proietti, Romei, Sottani A.

I Allenatore ANDREA BARBIERI

Epilogo di festa per i ragazzini Under 15 Volley Prato guidati da Coach Barbieri, che oggi hanno giocato la finale di ritorno al palazzetto di Maliseti contro il Remo Masi. Partita tesa, partita sofferta, gestita sul filo della tensione, fra volontà, leggerezza, talento e cuore. Non la migliore pallavolo che hanno fatto vedere nel loro cammino, ma un risultato cercato, voluto, inseguito, meritato. Onore al Remo Masi, ottima formazione, i migliori avversari incontrati lungo il percorso del campionato, che hanno saputo mettere in difficoltà i ragazzi pratesi, tenuti per tutto il match sotto pressione, senza lasciare niente di intentato, senza da parte loro poter dare nulla per scontato.

Nel primo set il Volley Prato parte bene, sfrutta al massimo concentrazione e precisione e allunga subito portandosi sul 10-3. Il Remo Masi reagisce e accorcia il disavanzo con buon gioco, ma senza trovare continuità e precisione. Il ritmo di gioco resta vivace per tutto il set, ma Il Volley Prato chiude il primo parziale senza particolare affanno 25-16.

Il secondo set inizia con il Volley Prato ancora lanciato, con i turni di battuta di Cecchi e Menchetti messi a buon frutto: 5-1. Illudendosi della facilità della pratica, il Prato allenta e il Remo Masi si incunea negli spazi lasciati scoperti, agganciando il pareggio sul 9-9, mantenendolo fino al 12-12 e poi passando in vantaggio. Il Prato gioca a nervi scoperti, con un gioco a tratti poco lucido, scomposto in difesa e poco graffiante in attacco. Il Remo Masi resta avanti ma non ha la prontezza di approfittare del momento di confusione della formazione di casa, sbagliando a loro volta diverse battute. Grossi piazza un ace ben confezionato che regala il pareggio sul 18° punto; il Remo Masi è impreciso in battuta e nelle fasi conclusive del gioco, lasciando che sia il Volley Prato a riprendere in mano il set. Finale tormentato con il Prato che risale in vantaggio 23-19, poi si fa bruciare in velocità dai buoni affondi rufinesi per 4 punti di fila: si va sul 23-23; Menchetti risolve mettendo a terra un attacco smorzato e il Remo Masi manda fuori una propria schiacciata consegnando set e titolo al Volley Prato.

Le formazioni tornano in campo per il terzo set ma tensione e concentrazione sono definitivamente calati nel campo pratese. I ragazzi faticano a ritrovare il ritmo e il Remo Masi si toglie la soddisfazione di portarsi a casa un set. Nel quarto il Prato dà più spazio al cuore e all’orgoglio, soffre, fatica, lotta, trova belle soluzioni, difende tanto, attacca bene ma sbaglia ancora molto. Il Remo Masi mette in mostra il proprio talento, con buona organizzazione e senso del campo. Il set resta inteso, ma stavolta il Prato riesce a prevalere se pur di misura 25-22, per il definitivo 3-1 che chiude l’incontro.

 

 

I ragazzi di Coach Barbieri possono così alzare il trofeo del campionato Under 15, il secondo della stagione, dopo il titolo Under 14 conquistato dieci giorni fa sullo stesso campo. Un campionato, quello Under 15 giocato con un misto di umiltà e spavalderia, da un gruppo squadra molto giovane per la categoria, che non solo non ha sfigurato a confronto con ragazzi più grandi ma ha chiuso con un percorso disseminato di partite vinte a punteggio pieno fino alla finale territoriale, dove ha trovato un’avversaria che ha saputo creare un confronto sportivo ricco di dialettica e ottimo gioco. Complimenti ragazzi, campioni territoriali Under 15 2021/22!!!


DSCF9050jpg

DSCF8975jpg

DSCF8828jpg

DSCF9017jpg

DSCF9041jpg