Under 15, bella vittoria contro la Sales Firenze........

Under 15, bella vittoria contro la Sales Firenze........

Under 15 Maschile - Girone A

Mer 12/05/2021 19.00

Giornata 7, gara 4021

PALESTRA I CILIANI - PRATO

VOLLEY PRATO - SALES VOLLEY FIRENZE 3-0

Parziali 25/9 - 25/8 - 25/6

 

Convocati Volley Prato

E. AMORUSO – M. BARDAZZI – L. CIONI – L. DROGA – E. LENZI – D. MALETAJ – G. MARANGHI – F. MENCHETTI (L1) – L. MENDOLICCHIO (K) – M. PACINI – G. PINI -

I Allenatore ANDREA BARBIERI

 

Per la settima giornata del campionato U15 Il Volley Prato ospita la Sales Firenze fra le mura amiche di via Taro. 

Coach Barbieri schiera in campo per l’avvio del confronto Bardazzi, Pacini, Maranghi, Mendolicchio in regia, Maletaj, Amoruso e Menchetti libero. Il Prato inizia fulmineo con due ottime conclusioni di Bardazzi che danno l’intonazione alla gara. La dialettica di gioco si esprime con un monologo pratese che prende fiato sul 12-3 quando viene chiamato il primo time out. Poco dopo entra Droga per Maranghi, la squadra pratese gira bene e senza forzature chiude il primo set 25 a 9.

Nel secondo set Coach Barbieri inserisce Pini nel ruolo di opposto per Bardazzi, Cioni di banda al posto di Amoruso e Lenzi centrale per Pacini. La squadra ha ormai già preso le misure al campo e agli avversari e gestisce il gioco seguendo i propri ritmi, con Maranghi, ispiratissimo e ben posizionato a fare da mattatore. Il punteggio scorre veloce senza patemi né sorprese e il set finisce 25-8.

Per il terzo set l’allenatore del Volley Prato fa girare ancora la rosa reinserendo Lenzi e Droga di banda, Bardazzi come opposto, Maranghi e Maletaj centrali, Mendolicchio sempre in regia e Menchetti libero. I ragazzi di Barbieri non forzano ma restano composti e concentrati, organizzando bene il proprio gioco, con belle combinazioni sottorete fra Mendolicchio e i propri compagni in attacco. Bardazzi resta al servizio per gran parte del set che scivola veloce fino al 25-6.

Finisce 3-0 per il Volley Prato che sale in testa alla classifica scavalcando la Robur Scandicci, ora sotto di due punti.

IMG-20210512-WA0016jpg