Under 15, arriva contro lo Scandicci il Titolo Territoriale 2020/2021......

Under 15, arriva contro lo Scandicci il Titolo Territoriale 2020/2021......

Domenica 13/06/2021 18.30

Finale Ritorno - Gara 4102

PALESTRA MALISETI - PRATO

Volley Prato - Robur 1908 Scandicci 3-2

Parziali 25/15 - 25/16 - 22/25 - 27/29 - 15/7

 

Dopo la vittoria fuori casa per 1-3 nella gara di andata, il Volley Prato ospita a Maliseti la Robur Scandicci per la finale di ritorno del Campionato territoriale U15 che vale il titolo.

Per il primo set Coach Novelli schiera il sestetto formato da Mendolicchio al palleggio, Bardazzi opposto, Maranghi e Civinini di banda, Marchi e Maletaj al centro, con Menchetti libero. Il Volley Prato parte molto bene e accumula subito un tesoretto di punti portandosi sull’8-2. I ragazzi di Novelli giocano con scioltezza e varietà. Con Marchi in battuta, arriva la seconda sequenza positiva che porta la squadra di casa sul 15-4, punto questo siglato da Maranghi con una spettacolare pipe da posto 6. Lo Scandicci cerca di opporsi con buona tecnica ma i ragazzi del Volley Prato sono un fiume in piena. Mendolicchio dispensa palloni a tutti i compagni che attaccano da vari fronti spiazzando la difesa avversaria. Sul finale di set entra Lenzi per Civinini e il Prato si porta sul 24-12. Lo Scandicci cerca l’assalto finale e annulla tre palle set ma il Prato chiude poco dopo con il parziale di 25-15.

Nel secondo set torna in campo la stessa formazione del primo, con gli ingressi di Pini per Bardazzi e Amoruso per Marchi nell’ultima parte del set. Il ritmo si fa ancora più serrato e sale la tensione che fa aumentare l’imprecisione sulle prime battute. Dal 4 pari, il Volley Prato si smarca tentando di allungare ma la Robur gioca bene e tiene il passo, pareggiando sul 9-9. Da qui Il Volley Prato fa prevalere il grande agonismo e il reparto d’attacco lascia partire palle violente e imprendibili nel campo avversario. In pochi minuti il tabellone segna il 20-11. Di nuovo negli ultimi scambi lo Scandicci gioca d’orgoglio mettendo a segno 3 punti di fila ma non bastano a impensierire il Prato che di volata poi chiude 25-16.

Nel terzo set Coach Novelli cambia assetto e schiera Civinini in regia, Bardazzi opposto, Maletaj e Cioni al centro, Amoruso e Lenzi di banda e Menchetti libero, sostituito in corso di set da Droga. A metà set entrano poi Parretti per Maletaj e Pacini per Bardazzi. Questa frazione vede un buon gioco da e parte di entrambe le squadre, ma il ritmo si fa più lento e frammentato. Si procede con grande equilibrio con punteggi abbastanza appaiati fino all’8 pari. Poi lo Scandicci si fa impreciso nelle conclusioni e il Prato approfitta per capitalizzare vantaggio. Il Prato sale sul 15-10, poi 19-15, ma in questa fase lo Scandicci si dimostra più agguerrito, recupera e supera i padroni di casa fino a chiudere a proprio favore il set per 22-25.

Per il quarto set, rispetto al precedente, Coach Novelli inserisce Pini in diagonale al posto di Bardazzi e Maranghi di banda al posto di Lenzi. Il set ha un andamento frammentato e tempi lunghissimi che mettono alla prova la resistenza dei ragazzi, che risentono del caldo e della tensione. Entrambe le formazioni restano concentrate e non mollano la presa, con continui cambi di battuta che tengono il punteggio letteralmente appaiato per tutta la frazione. In questa fase prevale la tenacia sulla tecnica e la spunta lo Scandicci per 27-29.

Per il quinto set torna in campo la formazione iniziale del Volley Prato. Lo Scandicci continua a lottare su ogni pallone ma deve arrendersi davanti alla concretezza del gioco che il Volley Prato tira fuori dal cilindro per chiudere in bellezza la partita. Con il turno di battuta di Maranghi lo Scandicci si inchioda a 4 mentre i ragazzi di Novelli costruiscono intorno gioco, pronti recuperi e efficaci conclusioni, per chiudere velocemente 15-7 questa ultima frazione per il 3-2 finale.

La formazione U15 Volley Prato guidata da Mirko Novelli può finalmente alzare il trofeo della vittoria, consegnato alla squadra dai rappresentanti del comitato Territoriale Firenze della Federazione con la cerimonia di premiazione tenutasi a fine gara. Una gara intensa e di gran carattere che corona un campionato giocato da grandi protagonisti.

Grandi ragazzi!!!!

 

Rosa Volley Prato Under 15

EMANUELE AMORUSO - MATTEO BARDAZZI - LEONARDO CIONI - JORDAN CIVININI (K) - LORENZO DROGA - ENEA LENZI - DAIMON MALETAJ - GIULIO MARANGHI - PIETRO MARCHI - FEDERICO MENCHETTI - LEONARDO MENDOLICCHIO – LORENZO NOLANO - MATTEO PACINI - EDOARDO PARRETTI - GIULIO PINI

 

I Allenatore MIRKO NOVELLI

II Allenatore ANDREA BARBIERI



U15_Finale_13-06-2021 4jpegU15_Finale_13-06-2021 7jpegU15_Finale_13-06-2021 6jpegU15_Finale_13-06-2021 5jpeg