Under 15, al Volley Prato la finale di andata contro la Remo Masi..........

Under 15 Maschile - Play OFF - Finale Andata

Sab 02/04/2022 15.30

PALESTRA COMUNALE - RUFINA

POL. REMO MASI - VOLLEY PRATO

1-3

Parziali 17/25 - 16/25 - 25/22 - 17/25

Rosa Volley Prato: Berti, Bianchi, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Menchetti, Nipolli, Noferi (l2), Postiferi (L1), Proietti, Romei, Sottani.

Allenatore: ANDREA BARBIERI

La formazione Under 15 del Volley Prato affronta in trasferta la gara d’andata delle finali play off per il titolo territoriale contro il Remo Masi alla Rufina.

Per il primo set sono schierati Cecchi in regia, Romei opposto, Carmagnini e Nipolli al centro, Menchetti e Lascialfari di banda con Postiferi libero. Partenza bruciante per entrambe le formazioni che, mentre si studiano, già premono sull’acceleratore. Già dai primi scambi si capisce che oggi in campo c’è un’altra pallavolo rispetto a quanto visto dai nostri fino ad adesso. Il Remo Masi è una squadra solida, combattiva e con molto talento da esprimere, i ragazzi di Barbieri sono arrivati col giusto atteggiamento di grinta, umiltà, sapendo di avere tutto da dimostrare essendo una squadra molto giovane per la categoria. Il set si gioca da subito punto a punto fino al 5 pari, il Remo Masi prova a staccare sul 9-6 ma il Prato riaggancia e supera, costruendosi un tesoretto di punti con intensità e bel gioco. In corso di set entrano Grasso per Menchetti e Berti per Romei. Il primo set si chiude 17-25 per il Prato.

Nel secondo set Coach Barbieri conferma lo stesso sestetto che ha aperto il primo set, e durante la frazione si inseriscono Grasso per Lascialfari e Noferi per Postiferi. Il Prato mantiene passo e ritmo del primo set portandosi in vantaggio quasi subito ma senza staccarsi troppo, fino al 7-10. I padroni di casa, agganciano il pareggio sul 10; qui entrano per Prato Grossi per Nipolli e poi Grasso per Lascialfari. In questa fase di set, il Remo Masi allenta la presa e il Prato tiene il ritmo altissimo, galoppando verso il 16-25 che chiude la seconda frazione.

Per il terzo il Volley Prato ricomincia con la formazione quasi invariata, con ingresso in corso di set di Berti per Romei, ma stavolta il Remo Masi brucia la partenza 8-1. Il Prato dopo due set giocati a mille, cala un po’ e fatica a ritrovarsi, ma gioca d’orgoglio mitigando il disavanzo 10-5. Il Remo Masi amministra il vantaggio, cercando di tenere i pratesi a distanza di 5-7 punti, sparando palloni potenti e difendendo bene i contrattacchi ospiti. Barbieri fa rientrare Grasso, Capitan Cecchi governa i suoi cercando di riorganizzare gioco e geometrie. Il Prato recupera, agguanta il pareggio sul 19 e cerca di restare agganciato riprendendo ritmo, ma il Remo Masi è lanciato e non lascia spazio in chiusura di set, facendolo suo per 25-22.

Primo set perso per i pratesi in questo campionato e immediata reazione dei ragazzi. Il Prato inizia bene il quarto set, si porta avanti 5-8, subisce il ritorno dei rufinesi sull’8-8, con il punteggio che resta in equilibrio fino all’11 pari. Si gioca su tutti i palloni a un ritmo forsennato, un tripudio di tifo, adrenalina, pressione in campo e patimento sugli spalti. I ragazzi di Barbieri buttano avanti la testa e il cuore, trovano ottime sequenze e traiettorie efficaci, mentre i padroni di casa perdono lucidità di gioco e precisione. Entrano in finale di set Bianchi per Carmagnini e Proietti per Romei. Volata finale del Prato che chiude il quarto set 17-25, portando a casa la vittoria con 3 punti.

Complimenti davvero a tutti i ragazzi di entrambe le formazioni perché hanno dato vita a un confronto intenso, che ha prodotto tanto bel gioco. Appuntamento a domenica prossima per il ritorno.  


U15_finaleA_04-02-22 7jpegU15_finaleA_04-02-22 1jpegU15_finaleA_04-02-22 5jpeg