Under 14, vittoria nell'ultima giornata del girone e primato confermato........

Under 14, vittoria nell'ultima giornata del girone e primato confermato........

Under 14 Maschile - Girone A

Dom 12/12/2021 10.30

Giornata 6, gara 5511

PALESTRA I CILIANI - PRATO

VOLLEY PRATO - BACCI CAMPI

3-0

Parziali 25/6 25/10 25/13

Rosa Volley Prato

Berti – Bianchi – Calvietti – Carmagnini – Cecchi (K) – Grasso – Grossi - Lascialfari – Nipolli – Noferi (L2) – Postiferi G. (L1) – Romei – Sottani

I Allenatore ANDREA BARBIERI

 

Ultima giornata del girone A del campionato Under 14 con la formazione Volley Prato opposta al Bacci Campi, che diventa una formalità per i ragazzi di Coach Barbieri.

Nel primo set sono schierati Cecchi al palleggio, Romei opposto, Sottani e Carmagnini al centro, Bianchi e Grasso schiacciatori, con Postiferi libero. Il primo punto rientra fra le azioni del loro manuale: riceve Carmagnini in palleggio, appoggia verso il capitano che alza per Grasso in posto 4: il Volley Prato registra il primo punto e va al servizio con Andrea Sottani. Da qui la squadra di casa mette una grossa ipoteca sul primo set: Andrea infila una serie di 12 battute consecutive di cui la metà sono ace. Un errore difensivo del Prato regala il primo punto al Campi. 13-1. Sul successivo servizio degli ospiti, il Prato risponde con un attacco di seconda di Cecchi, che riprende la battuta per sé e con altri tre ace porti la propria squadra sul 17-1. Sul finale di set il Campi trova due buone battute che vanno a segno ma niente più; chiude Romei con due ace e un attacco dalla seconda linea per il 25-6.

Per il secondo set, formazione completamente differente con Berti al palleggio, Romei opposto, Grossi e Nipolli centrali, Lascialfari e Calvietti di banda e ancora Postiferi libero. Si inizia con uno scambio di battute sbagliate, poi, con Nipolli in battuta, il Prato allunga fino al 5-1. Il Campi costruisce un paio di buone azioni che riescono a sorprendere la difesa di casa, ma una volta ripreso il servizio con Berti in battuta, il Volley Prato riprende la corsa fino al 13-3 e prosegue poi Lascialfari fino al 17-5. Il finale di set fa registrare un po’ di confusione nelle fila della squadra di casa ma con altrettanta facilità ritrova ritmo. Ottime le difese di Calvietti, che copre splendidamente la sua parte di campo e lancia il gioco ai compagni. Il set finisce 25-10 senza sorprese.

Per l’ultimo set Coach Barbieri schiera una nuova formazione con Cecchi e Berti al palleggio, Grossi e Sottani centrali, sulle bande Calvietti e Lascialfari, a cui subentra Bianchi in corso di set e Noferi libero. Di nuovo una partenza senza dialettica: con Oscar in battuta il Prato si porta sul 9-0. Il Campi prova a ricostruire ma è il Prato a concedere molto agli ospiti con attacchi imprecisi, qualche incomprensione e un paio di battute sbagliate. Il Volley Prato, nonostante l’andamento un po’ altalenante tiene il Campi a grande distanza, e chiude il set 25-13, per il 3-0 finale.

Il girone A del campionato Under 14 termina così, con il Volley Prato imbattuto e a quoziente set massimo, con un punteggio doppio rispetto alla Robur seconda in classifica a nove lunghezze.

Splendido percorso ragazzi!!


U14_03jpg