Under 14 rossa vittoriosa alla prima trasferta.......

Under 14 rossa vittoriosa alla prima trasferta.......

Scarperia, 10/11/2018

 

BMB Pallavolo Scarperia - Volley Prato rossa 0-3 (16-25, 11-25, 18-25)

 

BMB Pallavolo Scarperia: Belli, Convalli, Livi, Mancini, Mancini, Neroni, Paoli, Pastacaldi, Tonerini, Toschi, Vannini, all. Cammelli.

Volley Prato rossa: Bardazzi, Cioni, Civinini, D’Amelio, Droga, Lenzi, Maranghi, Mendolicchio, Nolano, Pacini, Parretti, Pini, all.Novelli.

 

La prima partita in trasferta della U14 rossa del Volley Prato, conferma la serie di risultati positivi della giovane squadra della città laniera.

Nel primo set, mister Novelli schiera Mendolicchio, Nolano, Civinini, Parretti, Maranghi, Bardazzi.

La partita inizia in modo equilibrato, con le due squadre che sembrano studiarsi. Si gioca punto per punto fino al 12 pari.

E’ in questo momento che il Volley Prato, con Mendolicchio alla battuta, spicca il volo e distanzia l’avversario di ben 6 punti.

Mister Novelli effettua due cambi: dentro Cioni per Parretti e Pacini per Bardazzi.

Fino alla fine del set, il Prato concede ben poco agli avversari e il parziale si conclude 16-25 per i Pratesi.

Nel secondo set, Novelli mischia le carte in tavola schierando Civinini, Nolano, Mendolicchio, Maranghi, D’Amelio, Pini.

Il set si apre con Nolano alla battuta che effettua subito un ace. Dopo due cambi palla, la battuta torna al Prato e anche Civinini sigla un bell’ace.

Il mister del Prato effettua un cambio: dentro Droga per Maranghi.

La squadra pratese replica lo stesso schema del primo set e va a vincere il secondo parziale lasciando gli avversari a 11.

Nuova formazione per il Prato anche nel terzo set: Mendolicchio, Nolano, Pacini, Lenzi, D’Amelio, Cioni.

Il set inizia con ben 3 ace dello Scarperia. Il Prato appare un po’ incerto e commette qualche errore. Ne approfitta subito lo Scarperia che si porta sul 2-8.

Ci pensa Mendolicchio alla battuta ad accorciare le distanze e a portarsi sul 6-8.

Novelli effettua un cambio: dentro Bardazzi per Pacini.

Lo Scarperia riallunga le distanze portandosi sul 14-17. Il Prato però non demorde, e con D’Amelio alla battuta e una serie di pregevoli azioni, supera gli avversari e si porta sul 15-20.

Dentro Droga per Lenzi e Parretti per Cioni.

Il Volley Prato, a questo punto, concede ben poco agli avversari e va a vincere il set lasciando lo Scarperia a quota 18.

La squadra pratese si conferma, con questa bella vittoria, in testa alla classifica.

La strada è ancora lunga, ma quello che si è visto ieri fa ben sperare: è emerso un gruppo ben unito, dove ogni giocatore gioca per la squadra e dove si condividono le gioie e i dolori di questo sport.

 

Deborah Giglioni



IMG_0292JPG

IMG_0322JPG