Under 14 Rossa - Sofferta vittoria a Rufina......

Pol. Remo Masi – Volley Prato rossa  2-3

 

Volley Prato: 

Nolano L., Civinini J., Mendolicchio L., Menchetti F., Maranghi G., Bardazzi M., Marchi P., Parretti E., D’Amelio M., Droga L., Pacini M., Lenzi E., 

All., Novelli M.

 

VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA PER LA ROSSA U14 VOLLEY PRATO

 

Rufina (Fi), 17/11/2018

Nella sua seconda trasferta consecutiva, la squadra rossa U14 del Volley Prato, porta a casa una meritata quanto sofferta vittoria in casa della Remo Masi.

Nel primo set mister Novelli schiera Nolano, Civinini, Mendolicchio, Maranghi, Menchetti, Bardazzi.

La giovane squadra pratese appare da subito poco lucida, commette diversi errori sia in difesa che in attacco.

Il gioco del Volley Prato è impreciso e vengono commessi diversi errori anche in battuta, un fondamentale che, fino a questo punto del campionato è stato uno dei punti di forza della squadra pratese.

La Remo Masi quindi riesce facilmente a portarsi in vantaggio e a staccare il Prato. Sul 21-14 per la squadra di casa, mister Novelli fa entrare Parretti per Maranghi.

Parretti, su schiacciata, segna un punto che ridà fiducia al Volley Prato e dà il via alla rimonta.

Purtroppo per i pratesi questo non è sufficiente e il set si chiude 25-21 per i padroni di casa.

Nel secondo set, con la solita formazione, la “musica” non cambia. La Remo Masi stacca gli avversari grazie anche ad alcuni ACE ed ai soliti errori del Volley Prato. Mendolicchio però ritrova la sua battuta e riesce a recuperare lo svantaggio.

E’ a questo punto che la squadra pratese sembra svegliarsi dal torpore e passa in testa staccando l’avversario di ben 6 punti.

Dentro Parretti per Maranghi.

Il resto del set continua con la Remo Masi che tenta il recupero, ma il Volley Prato resta concentrato e va a vincere il set con ACE di Menchetti, 18-25.

Nel terzo set la squadra pratese non cambia formazione, eccezion fatta per Marchi che sostituisce Bardazzi.

Il set si apre con il Volley Prato subito in vantaggio grazie anche a una serie di ace di Civinini, Menchetti e Mendolicchio.

Dentro Pacini per Menchetti

Il Prato va a vincere facilmente il set 13-25.

Nel quarto set mister Novelli rivoluziona la formazione e schiera Nolano, Mendolicchio, Marchi, Lenzi, D’Amelio, Droga.

Il parziale parte con la Remo Masi che infila una serie di battute e azioni incisive che le fanno prendere il largo con relativa facilità.

Con Droga prima, e Lenzi poi alla battuta, i pratesi accorciano leggermente le distanze grazie anche a due ace.

Dentro Menchetti per Mendolicchio.

La Remo Masi rimane in vantaggio per tutto il set e va a vincere 25-16.

Si arriva al tie break.

Il Volley Prato schiera la stessa formazione del terzo set. All’inizio le due squadre sembrano studiarsi, poi la squadra pratese, con Menchetti alla battuta, porta il Prato in vantaggio 5-8.

Entra Parretti alla battuta e sigla un bell’ace, poi i giovani atleti pratesi volano verso la vittoria (8-15), sostenuti da una tifoseria vivace ma corretta.

I due punti conquistati in questa appassionante partita consentono al Volley Prato di rimanere al comando della classifica e di far sognare ancora i propri sostenitori.

 

Deborah Giglioni


IMG_0648JPG