Under 14, debutto in campionato e prima vittoria per i nostri ragazzi.......

Under 14 Maschile - Girone A

Sab 06/11/2021 15.30

Giornata 1, gara 5502

PALESTRA I CILIANI - PRATO

VOLLEY PRATO - ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI

3-0

Parziali 25/7 - 25/11 - 25/17

 

Rosa Volley Prato

BERTI M. – BIANCHI M. –CALVIETTI O. –CARMAGNINI T. – CECCHI L. (K) – GRASSO A. - GROSSI M. –LASCIALFARI F. – NIPOLLI A. – NOFERI G. (L2) – POSTIFERI G. (L1) – PROIETTI G. – ROMEI S. – SOTTANI A.

Allenatore ANDREA BARBIERI

 

Partita d’esordio al PalaTaro nella categoria Under 14, per i ragazzi del Volley Prato guidati da Andrea Barbieri, che trovano di fronte la Robur Scandicci. Partita dinamica e divertente, con buoni spunti da entrambe le parti e voglia di far bene.

Nel primo set sono schierati per il Volley Prato capitan Cecchi in regia con Romei in diagonale, Carmagnini e Sottani centrali, Grasso e Lascialfari di banda e Postiferi libero.

Parte in battuta la Robur ma cede il primo punto ai padroni di casa per un’invasione mentre il Prato sfrutta il suo turno di battuta con due ottimi servizi potenti e vincenti di Grasso che porta il punteggio sul 3-0. La Robur capitalizza qualche punto su alcuni errori conclusivi del Prato, avanzando in questa fase fra continui cambi palla fino al 6-3. Con Lascialfari in battuta la squadra pratese inizia a girare bene, con splendidi attacchi di Grasso e Romei che mettono giù palloni pesanti e Lascialfari che dal canto suo piazza almeno una mezza decina di ace. SI arriva così al 16-3 con la Robur frastornata ma non arresa. Il Prato manca tre ricezioni e la squadra di Scandicci prende coraggio, dando vita a uno scambio lunghissimo, intenso e combattuto, finito col punto Prato del 17-6. Nel finale di set il Volley Prato riprende possesso dei propri spazi e torna a forzare lasciando gli avversari a 7.

Secondo set in formazione revisionata, con Cecchi e Berti in palleggio, Grasso e Bianchi di banda, Grossi e Carmagnini centrali e Noferi libero. Il Prato riparte da dove aveva lasciato portandosi subito avanti di quattro punti grazie a una sequenza istantanea così ricamata: inizia Grasso con una schiacciata fulminante, dopo Cecchi gela la difesa avversaria con una finta di seconda, Carmagnini muro vincente e ace di Grossi. La Robur dopo un errore pratese prende coraggio e prova a costruire gioco piazzando un ottimo muro su un attacco del Prato. Il confronto si fa un po’ più pungente; il Prato in questa fase è poco preciso sia in attacco che in difesa e lo Scandicci si porta sotto sul 10-8. Ma la scintilla degli ospiti si spenge presto, i fondamentali del Prato si rimettono a regime, con buone geometrie di gioco e soprattutto tante battute incisive che mettono in crisi la difesa ospite. Nel finale di set c’è solo il Prato che chiude con una bella conclusione di Grasso, oggi in grande giornata, e 4 ace del capitano.

Nel terzo set sono schierati Proietti in regia, Romei opposto, Sottani e Nipolli al centro, Lascialfari e Calvietti di banda e Noferi libero. Il set si apre con Romei mattatore che inventa conclusioni di forza e fantasia, con attacchi decisi, poi morbidi, poi di prepotenza ad aprire il muro e infine a difendere palloni che parevano già a terra. Il tutto coadiuvato dai servizi di Lascialfari, sempre efficace. Il Prato sale 7-2, poi 10-3, 11-4. Nel suo turno di battuta, Sottani spara pallonate imprendibili nel campo della Robur e conquista altri tre punti. Poi il Prato allenta, si fa impreciso e lascia spazio agli ospiti che cercano la rimonta. Il gioco è vivace ma il divario del punteggio troppo ampio: il Volley Prato lo chiude 25-17, festeggiando con la vittoria piena anche questa prima sfida nella categoria Under 14. Belle emozioni.


U14_1G_06-11-2021 2jpegU14_1G_06-11-2021 3jpegU14_1G_06-11-2021 1jpeg