Under 14 - Campioni Provinciali 2015/2016.........

Il primo titolo della stagione 2015/2016 è arrivato, l'UNDER 14 è CAMPIONE PROVINCIALE 2015/2016

Dopo una finale d'andata persa per 3-1 al Palamattioli di Firenze i ragazzi dell' Under 14 del Volley Prato compiono l'impresa di rimontare un forte e temibile Firenze Volley, l'unica squadra che aveva superato per due volte i pratesi nel campionato, vincendo una partita incredibile.
Tutto il Volley Prato si ritrova in palestra per supportare ed incitare gli inesperti  e stravaganti ragazzi allenati da Roberto Santoro.
Primo set equilibrato, come da previsione, ma con i pratesi sempre avanti che rispondono colpo su colpo ai tentativi di rimonta della squadra avversaria, con Menchetti e Nincheri protagonisti in fase di attacco, ma soprattutto con una squadra attenta e concentrata, si chiude sul 25-22 per la squadra di casa.
Entusiasmo alle stelle, il palazzetto è una bolgia, i ragazzi del Volley Prato ripartono ancora più convinti nel secondo set e con buoni turni di battuta ed un'attenta difesa. oltre a qualche errore dei nostri avversari, riescono a portarsi sui 2 set a 0 vincendo per 25-17, un set questo fondamentale, perchè vinto con un grande vantaggio e che contribuisce quindi ad aumentare le sicurezze dei ragazzi. 
Ma ancora non è finita. Serve ancora un set per chiudere questa finale ed i ragazzi di Santoro non si fanno sfuggire questa occasione incitati da uno stupendo e numeroso pubblico che sospinge la squadra dall'inizio alla fine, Santoro conferma ancora il sestetto dei primi due set, il Firenze Volley non molla e si porta inizialmente avanti sul 4 a 3, ma è questa l'unica volta che ci riescono, perchè il Volley Prato risponde e contrattacca con continuità. Bravi gli alzatori Canaj e Dardini a variare il gioco per gli attacchi di Caniatti, Caturano, Menchetti e Nincheri che si alternano sotto rete. Sulla schiacciata di Menchetti del 25 a 21 il Volley Prato chiude vincendo meritatamente una bellissima finale, ed il palazzetto esplode in tutta la sua gioia per l'impresa dei ragazzi .
Punteggio Finale: Volley Prato vs Firenze Volley 3-0 (25-22; 25-17; 25-21).
 
Nella festa della premiazione, alla presenza dei rappresentanti della Federazione di Firenze,  complimenti ed applausi per tutti: per l'arbitro, Nannini Debora, che senza condizionamenti dirige bene una partita tesa fino alla fine, per il Firenze Volley, squadra mai doma, avversario degno per una finale bellissima, ma sopratutto per il Volley Prato Under 14 di Roberto Santoro che riesce a far diventare realtà un sogno iniziato ad ottobre 2015.
Ora ci attende il Campionato Regionale, nuova esperienza, nuovi sogni e nuovi traguardi.

I nostri campione del Volley Prato Under 14:
BIANCALANI, CANAJ, CANIATTI, CALAMAI, CATURANO, DARDINI, FALANGOLA, FIORAVANTI, MENCHETTI, NINCHERI, PACINI, TRANCUCCI, ZHANG. Allenatore ROBERTO SANTORO. 

W il Volley, W il Volley Prato!!!!!!

Per tutte le foto.......clicca qui