Under 14 blu & rossa in FINALE PROVINCIALE.......

Le due squadre Under 14 Blu & Rossa conquistano la Finale Provinciale di categoria 2018/2019 assegnando con anticipo il titolo al VOLLEY PRATO.

Di seguito il racconto delle partite.....

UNDER 14 BLU

Firenze Ovest pallavolo - Volley Prato Blu      0-3     17/25 11/25 12/25

Volley Prato Blu: Baldini A., Bragetta M., Giamporcaro R., Maletaj D., Manetti P., Matteini A., Mazzinghi F., Papi C., Postiferi F., Sottani M., Verdolini L., all.Targioni M.


“Una pura formalità”
Chi ha giocato o si interessa di sport, sa benissimo che non esistono partite facili soprattutto se sei il favorito, e quella che devi giocare è la partita che dà accesso alla finale provinciale di categoria.
Detto questo i ragazzi della U14 BLU si sono sbarazzati facilmente di un combattivo FIRENZE Ovest
con 2 secchi 3-0.
Il coach Marco Targioni ha ben tenuto alto il livello di attenzione dei nostri ragazzi che non hanno mai mostrato di essere in difficoltà o distratti mostrando buona concentrazione e ordine in campo risolvendo positivamente anche gli scambi più combattuti.
E dopo l’infortunio durato più di un anno ci siamo emozionati per il rientro in campo in gara ufficiale del nostro Romano Giamporcaro.
E poi la magnifica notizia dei giovani leoni della U14 ROSSA che ancora una volta mandano il cuore oltre l’ostacolo e battendo Rufina compiendo l’ennesima impresa si aggiudicano anche loro l’accesso alla finale.
Quindi primo risultato il Volley Prato è campione Provinciale U14
Secondo risultato accesso alla fase finale regionale.
Il terzo risultato sarà trasformare questa nostra finale in una bellissima festa.
Viva il Volley Prato

Andrea Postiferi

IMG-20190124-WA0007jpg

UNDER 14 ROSSA

Pol.Remo Masi - Volley Prato Rossa     2-3   (23/25 25/22 21/25 25/18 11/15)

Volley Prato Rossa: Nolano L., Mendolicchio L., Civinini J., Menchetti F., Bardazzi M., Maranghi G., Marchi P., Parretti E., Cioni L., Droga L., Amoruso E., D’Amelio M., Pini G., Lenzi E., Pacini M.,                all. Novelli M.

 

Ed è finale targata tutta Volley Prato, quella dei playoff del campionato u14.

Infatti in questa giornata, entrambe le squadre conquistano la finale: in casa, la squadra blu, ottiene una netta vittoria per 3-0 contro il Firenze Ovest, mentre la squadra rossa conquista la vittoria al tie-break in una entusiasmante partita, in casa della Polisportiva Remo Masi.

La squadra rossa nel primo set schiera Nolano, Mendolicchio, Menchetti, Maranghi, Civinini, Bardazzi.

La partita si presenta da subito molto combattuta: la Remo Masi conta su un muro e un attacco validi, mentre commette diversi errori in battuta; il Prato, invece ha nella battuta il suo punto di forza e anche la difesa si dimostra valida, il set finisce 23-25 per i pratesi.

Nel secondo set, il Volley Prato, con la stessa formazione, sembra non trovare la giusta misura per attaccare e subisce il gioco degli avversari, la Remo Masi, invece, ritrova la battuta, e va a vincere il set 25-22.

Il terzo set si riapre con il Volley Prato sempre in affanno in attacco, con Mendolicchio in battuta il Prato riesce a riportarsi in vantaggio, nel finale con l’entrata di Cioni per Bardazzi e Parretti per Civinini, i ragazzi pratesi vincono il set 21-25.

Nel quarto set il Volley Prato potrebbe chiudere i giochi, ma forse complice anche un po’ di stanchezza e diversi errori in battuta, non riesce a cogliere l’occasione e perde il parziale 25-18.

Tutto si decide al tie-break, e qui i giovani atleti pratesi danno il meglio di sé: si gioca punto su punto, senza mollare, fino a che il Volley Prato, sostenuto anche da una tifoseria entusiasta, ritrova l’attacco e stacca gli avversari andando a vincere 11-15.

Si prospetta una grande festa la prossima settimana in casa Volley Prato, per una finale tutta pratese: comunque vada, sarà un successo!!

Deborah Giglioni



IMG_20190124_210830jpg