Under 14 blu & rossa alle semifinali playoff.......

Under 14 blu & rossa alle semifinali playoff.......

Le nostre Under 14 Blu e Rossa accedono alle semifinali playoff 

.



UNDER 14 Rossa

Sesto Fiorentino (Fi), 12/01/2019

 

Volley Prato: Nolano, Mendolicchio, Bardazzi, Menchetti, Civinini, Pini, Maranghi, Droga, Amoruso, D’Amelio, Pacini.

Allenatore: Novelli M. 

In gara 2 dei quarti di finale del campionato u14, la squadra rossa del Volley Prato, replica lo stesso risultato dell’andata, andando a vincere in casa della Sestese per 3-1. 

Indisponibili per la partita ben 4 giocatori, mister Novelli quindi, optava per la seguente squadra: Nolano, Civinini, Pini, Maranghi, Mendolicchio e Menchetti. 

Nel primo set, Nolano e compagni partivano con il piede sbagliato, apparendo timorosi, quasi bloccati e subendo il gioco degli avversari, time-out del tecnico che non dava gli esiti sperati, con i ragazzi che continuavano a commettere diversi errori,non entrando mai veramente in partita,parziale riveglio finale con Maranghi in battuta ma, set ormai compromesso, chiusura per la formazione Sestese 14-25. 

Nel secondo set mister Novelli schierava la stessa formazione con il solo cambio di Pini per Amoruso.

Stavolta i ragazzi pratesi partivano con il giusto ritmo portandosi subito in vantaggio e rimanendoci per tutto il set.

Con Menchetti alla battuta, il Volley Prato staccava gli avversari di ben 13 punti, grazie anche a due notevoli schiacciate di Maranghi e Amoruso.

Sul finale del set, poi, Civinini siglava due ace e il set si concludeva 7-25 per il Prato. 

Nel terzo set, con la stessa formazione, i giovani atleti pratesi ripartivano esibendo un buon gioco e si portavano subito in vantaggio. La Sestese tentava di rimanere in partita, approfittando di alcuni errori degli avversari.

Il solito Maranghi in battuta permetteva ai pratesi di allungare le distanze con ben quattro ace, dentro Lenzi per Maranghi, chiusura ancora a favore della squadra pratese 17-25. 

All’inizio del quarto e ultimo set, il Volley Prato confermava la stessa formazione ma, complice una serie di errori, rimaneva a 0 punti, con la Sestese che si portava invece a 5.

La reazione dei giocatori pratesi questa volta non tardava ad arrivare, la lezione del primo parziale era servita e, una volta ridotti gli errori e recuperato lo svantaggio, i ragazzi continuavano a giocare una buona pallavolo, riuscivano a portarsi in testa e andavano a vincere il set 19-25. 

Questa bella vittoria permette alla squadra rossa del Volley Prato di proseguire nei play off del campionato u14 e di accedere alla semifinale.

Considerata la giovane età dei giocatori, a prescindere da come proseguirà il suo percorso, questo è già un ottimo traguardo

 

Deborah Giglioni