Under 13Coppa Bianco-Rossa: il Volley Prato strappa un punto in trasferta a Scandicci

Under 13Coppa Bianco-Rossa: il Volley Prato strappa un punto in trasferta a Scandicci

COPPA BIANCO ROSSA UNDER 13 MASCHILE – GIRONE A

Domenica 23/04/2023 – 4a giornata

Scandicci (FI)

ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI - VOLLEY PRATO JUNIOR

2 – 1

Parziali 27/25 – 25/18 – 13/25

Rosa Volley Prato Junior: Bardini, Bianchi, Caputo (L1), Checconi (L2), Fabbri, Gori P., Lazzarotto, Mugnaioni (K), Pinelli, Righetti, Sorri, Weisz Frullini, Yang M., Yang W.

Allenatore: Fabio Scrocco

 

Primo set con schierati in campo Lazzarotto, Mugnaioni, Pinelli, Sorri, Yang M. e Bianchi; giocatore libero Caputo. Partita iniziata subito aggressiva, le due squadre si sono alternate nel mettere a segno i punti. Il Prato ha condotto quasi sempre la partita con il vantaggio di un paio di punti, costringendo la Robur Scandicci a dover sempre recuperare. I nostri ragazzi si sono trovati con il vantaggio di ben 3 palle set ma si sono fatti recuperare. Sul 24 a 24, punto del Volley Prato, un'altra palla set a nostra disposizione. Scandicci pareggia nuovamente e va a vincere il set. Nonostante i nostri giovani ragazzi abbiano fatto una bella partita, hanno ceduto all’ansia e non sono riusciti a gestire gli ultimi punti.

Coach Scrocco nel secondo set cambia leggermente la formazione, esce Sorri per fare spazio a Righetti, entra Bardini al posto di Bianchi e Weisz Frullini in sostituzione di Yang M.. Due i liberi a disposizione: Caputo e Checconi. Entrano in campo a testa bassa, la delusione del primo set si sta facendo sentire. La Robur Scandicci prende subito un po’ di vantaggio, 4 a 0 per loro; i nostri ragazzi non riescono a entrare in partita. Poi mettono a segno il primo punto e riprendono un po’ di coraggio. Gli avversari conducono sempre la partita anche se solo di un paio di punti. A metà set riusciamo a pareggiare. Sul 13 pari però la Robur prende un largo vantaggio portandosi sul 18 a 13. Il Prato riesce a mettere a segno solo qualche punto e la Robur Scandicci vince anche questo secondo set 25 a 18.

Terzo set con una nuova formazione per il Volley Prato, escono Bardini, Pinelli, Righetti e Weisz Frullini per fare spazio a Fabbri, Yang W., Yang M. e Gori P.. Anche la Robur Scadicci entra in campo con una formazione completamente rivista. Set iniziato in parità ma sul 4 pari il Volley Prato allunga mettendo a segno un punto dietro l’altro. Vantaggio nostro 14 a 4. Gli avversari prendono un po’ coraggio e riescono a tenere testa ai nostri atleti fino a cedere sul punteggio di 25 a 13.

Un’altra delusione dei nostri ragazzi che non riescono a portare a casa la vittoria ma in campo si sono comportati molto bene. Aver perso il primo set li ha un po’ scoraggiati e ha compromesso il risultato della partita. Avanti così ragazzi, i miglioramenti si vedono!


2jpg